Panoramica del ricevimento merci
Tutti gli ordini di merce in arrivo vengono visualizzati chiaramente in un elenco. Dopo aver inserito l´ordine, vengono visualizzati tutti gli articoli.
Le sfide per i produttori e i grossisti dell´industria farmaceutica sono molteplici. Oltre all´elevata pressione competitiva, è necessario osservare anche molti principi giuridici. Inoltre, le aziende si impegnano a garantire un elevato livello di soddisfazione dei clienti.
Soprattutto, le basi giuridiche rappresentano spesso un ostacolo elevato. I prodotti devono essere controllati regolarmente e deve essere garantita la tracciabilità. A tal fine, i prodotti sono dotati di codici a barre che vengono registrati in tutti i punti della catena del valore. Le marcature vengono applicate durante la produzione e registrate in tutte le fasi successive del prodotto. Una soluzione software è ideale per padroneggiare questa fase.
Il software COSYS supporta già molti clienti dell´industria farmaceutica e chimica nei loro processi quotidiani. Può aiutare e supportare tutti i processi della catena di fornitura.
Il software velocizza le fasi di lavoro ed evita gli errori, consentendo di aumentare la soddisfazione dei clienti e ridurre i costi.
La soluzione software COSYS è composta da due componenti. Da un lato, per la raccolta mobile dei dati viene utilizzata un´applicazione che viene utilizzata su un dispositivo MDE, smartphone o tablet. Dall´altro lato, c´è il backend - il COSYS WebDesk, un´interfaccia accessibile tramite browser e in grado di visualizzare i dati registrati. Anche l´amministrazione e la gestione dei dati master possono essere eseguite lì.
Il software COSYS è modulare e può essere adattato a piacere alle esigenze del cliente. I moduli possono essere ampliati in qualsiasi momento. Sono disponibili in una forma base, che può essere adattata perfettamente ai vostri processi di lavoro incorporando i vostri desideri.
Il backend è installato localmente in sede o nel cloud. Il cloud può essere gestito dal cliente o da COSYS.
È possibile creare facilmente una connessione a un sistema ERP. In alternativa, la soluzione può essere utilizzata anche come soluzione autonoma. È inoltre possibile un´interfaccia con altri database, come quello europeo per i dispositivi medici (EUDAMED).
COSYS vi supporta anche nella scelta dell´hardware giusto. Inoltre, viene offerto un ampio servizio post-vendita, come contratti di manutenzione, assistenza e riparazione, in modo che possiate essere seguiti in modo ottimale anche dopo l´introduzione del software.
La tracciabilità è una componente importante dell´industria chimica e farmaceutica. Deve essere sempre possibile risalire al lotto di lavorazione di un prodotto. O dove si trova un prodotto.
La tracciabilità può garantire il percorso di un farmaco o di un prodotto medico. Durante la produzione, il produttore applica un codice a barre al prodotto. Il prodotto viene registrato nell´ulteriore catena di fornitura presso ogni partecipante alla catena di fornitura. In questo modo, è possibile determinare dove si trova un prodotto in qualsiasi momento. Questo aspetto è di enorme importanza, soprattutto nel caso di richiami di prodotti.
La tracciabilità può garantire il percorso di un farmaco o di un prodotto medico. Durante la produzione, il produttore applica un codice a barre al prodotto. Il prodotto viene registrato nell´ulteriore catena di fornitura presso ogni partecipante alla catena di fornitura. In questo modo, è possibile determinare dove si trova un prodotto in qualsiasi momento. Questo aspetto è di enorme importanza, soprattutto nel caso di richiami di prodotti.
La data di scadenza gioca un ruolo importante anche nell´industria chimica e farmaceutica. Le date di scadenza devono essere sempre controllate, in modo da evitare che gli articoli scaduti escano dal magazzino. Inoltre, è possibile reagire in tempo e gli articoli con una data di scadenza ravvicinata possono essere venduti a prezzi vantaggiosi tramite promozioni. COSYS Controllo MHD vi supporta in queste fasi.
Le date di scadenza possono essere facilmente registrate nella ricevuta della merce o nel magazzino. Spesso le date di scadenza sono contenute nei codici a barre, che il sistema COSYS può suddividere. In questo modo è facile registrare i dati di scadenza. I dati registrati possono ora essere visualizzati da tutti i dipendenti. I dipendenti possono essere informati in tempo utile prima che un articolo sia
e possono essere avviati i necessari processi di follow-up. Questi processi possono essere, ad esempio, riduzioni di prezzo o riduzione delle perdite, che possono anche essere mappati tramite il software COSYS.
Anche in questo caso è garantita la completa tracciabilità.
Il magazzino è il luogo più importante per molte aziende. È qui che tutte le merci vengono gestite e spedite ai clienti. I processi devono essere veloci e impeccabili per rendere felici i clienti.
Tutte le aziende hanno magazzini e strategie di magazzino di dimensioni diverse. Grazie ad anni di esperienza, COSYS ha acquisito familiarità con molti magazzini e ha introdotto soluzioni mobili per loro.
La gestione dell´inventario COSYS è particolarmente adatta ai piccoli magazzini. Con COSYS Inventory Management, gli articoli possono essere archiviati e recuperati rapidamente. La gestione dell´inventario è disponibile come versione di prova gratuita nel Google Play Store. Non esitate a testare la versione e a conoscere la facile e chiara operatività delle applicazioni COSYS.
Il software di magazzino per piccole imprese è adatto a magazzini di medie dimensioni. Con questa soluzione software, gli articoli possono essere prenotati tramite la ricevuta della merce. Gli articoli possono essere inseriti liberamente o in base a un ordine. La data di scadenza e il lotto possono anche essere inseriti direttamente per gli articoli nel ricevimento merci. Gli articoli possono essere portati direttamente in un luogo di stoccaggio o prenotati in un luogo di ricevimento merci. Durante il picking, gli ordini possono essere letti dal sistema ERP o creati tramite il WebDesk. Inoltre, gli articoli possono essere facilmente trasferiti in un altro contenitore di stoccaggio attraverso il trasferimento delle scorte. Il software di COSYS supporta sistemi di contenitori fissi e sistemi di contenitori liberi (magazzino caotico). Il sistema guida gli utenti verso i luoghi di stoccaggio corretti, ottimizzando il percorso.
Ma il software di gestione del magazzino di COSYS offre molto di più. Tutte le fasi del magazzino possono essere mappate. Ci sono molti ritorni nel commercio all´ingrosso di prodotti farmaceutici. Con il modulo dei resi COSYS, questi possono essere rapidamente reinseriti nel sistema. I dati registrati possono quindi essere trasferiti al sistema ERP. Ma anche i messaggi sul completamento della spedizione o del ciclo di produzione possono essere mappati senza problemi.
La struttura modulare del software offre un grande vantaggio durante l´introduzione. Ad esempio, si può iniziare con uno o due moduli. In questo modo, i dipendenti non devono cambiare immediatamente i loro processi abituali, ma abituarsi lentamente alla nuova soluzione. L´esperienza dimostra che i dipendenti sono molto ricettivi nei confronti di una soluzione digitale. Grazie alla facilità d´uso e alla gestione quotidiana di uno smartphone, i dipendenti familiarizzano rapidamente con il sistema.
A differenza di molti altri grossisti, molti grossisti di prodotti farmaceutici riforniscono direttamente i loro clienti. Questi clienti includono, ad esempio, farmacie o studi medici.
All´inizio di un giro, l´autista può visualizzare tutte le bolle di consegna del suo giro scansionando il numero del giro. I tour sono ordinati in una panoramica in base alla sequenza di consegna ottimale. Il conducente può anche visualizzare ulteriori dettagli.
Dopo che l´autista ha inserito il suo giro nel dispositivo, il veicolo può essere caricato. Il carico viene smistato in modo ottimale in base alla sequenza di consegna, in modo che l´autista possa caricare perfettamente il suo veicolo. Durante il carico, gli articoli vengono nuovamente scansionati e confrontati automaticamente con la bolla di consegna. In caso di danni durante il carico o la consegna, l´autista può registrare i danni con la documentazione dei danni COSYS.
Non appena l´autista arriva dal cliente, entra nel modulo di consegna. Qui seleziona il cliente e vede tutte le posizioni da scaricare. Gli articoli possono essere nuovamente sottoposti a controscansione in modo ottimale. Il cliente può firmare il dispositivo MDE dopo lo scarico. Nel caso di un permesso di parcheggio, l´autista può anche parcheggiare la merce nel luogo concordato e documentare la corretta disposizione con una foto.
L´inventario è un compito sgradevole per molte aziende. L´inventario costa molto tempo e impegna gran parte dei dipendenti, soprattutto se viene effettuato con carta e penna.
Il tutto può essere molto semplice con il software COSYS per l´inventario. Durante l´inventario, vengono registrati il luogo di conteggio, la quantità e l´articolo. Il dipendente è chiaramente identificato dal suo nome utente o utilizza un ID contatore. Tutti i dati registrati sono completamente documentati in modo che un auditor non possa avere obiezioni.
La soluzione per l´inventario di COSYS può essere scaricata e testata gratuitamente nel Google Play Store. In questo modo, tutti possono avere una visione d´insieme ed effettuare un inventario di prova. Questo rende evidente il grande vantaggio di una soluzione digitale.
Molti dipendenti sono coinvolti nel conteggio, in modo da non dover acquistare ulteriori dispositivi per l´inventario, COSYS offre un ampio pool di noleggio di tutti i tipi di dispositivi. Ciò significa che è possibile noleggiare senza problemi altri dispositivi per il periodo di inventario. I tecnici registrano già i dispositivi con il vostro software di inventario COSYS, in modo che i dispositivi siano immediatamente pronti all´uso.
I dati registrati vengono salvati nel backend COSYS e possono essere visualizzati e modificati. È inoltre possibile un trasferimento senza problemi al sistema ERP principale.
Se è disponibile una connessione a Internet, si ha uno scambio di dati in tempo reale con il back-end.
Registrazione dei processi di magazzino (ad esempio, ricevimento merci, trasferimento scorte, picking, ecc.)
La scansione dei codici articolo avviene con l´ausilio di smartphone, dispositivi MDE o scanner portatili.
Mappatura digitale dei processi lungo l´intera catena di approvvigionamento dell´industria farmaceutica e del commercio all´ingrosso di prodotti farmaceutici.
La gestione della qualità fornisce un feedback sulle condizioni della merce
La tracciabilità è garantita dalla scansione del codice articolo nelle singole fasi di lavoro.
Utilizzo indipendente dalla piattaforma
Digitalizzazione dei processi aziendali nell´industria chimica e farmaceutica / vendita all´ingrosso di prodotti farmaceutici
I moduli software adattati individualmente mappano i processi specifici del cliente
Il layout facile da usare garantisce una rapida familiarità con il software
Viene garantita la tracciabilità del flusso di merci
Possibilità di interfacciarsi con tutti i sistemi ERP comuni e specifici per il settore.
Risparmio di tempo e costi grazie a processi aziendali trasparenti e tracciabili
Il software modulare favorisce un´applicazione semplice
COSYS offre un´ampia gamma di soluzioni complete composte da software, hardware e servizi associati per le aziende dell´industria farmaceutica / commercio all´ingrosso di prodotti farmaceutici. L´ampia gamma di moduli software consente la mappatura digitale e la progettazione trasparente delle varie fasi di lavoro lungo il flusso delle merci.
Il COSYS WebDesk, il back-end di COSYS, è a disposizione dell´utente in qualsiasi momento per la gestione o la post-elaborazione dei dati. La registrazione regolare dei codici degli articoli all´interno delle singole fasi di lavoro consente di tracciare senza soluzione di continuità il movimento delle merci.
È possibile ottenere una prima panoramica delle versioni di prova gratuite nel Playstore di Google. Se cercate
L´applicazione mobile COSYS funziona su dispositivi MDE, smartphone e tablet. Android e iOS sono adatti come sistemi operativi: sarebbero possibili anche soluzioni Windows, ma noi consigliamo la variante a prova di futuro e raccomandiamo Android o iOS. Il backend viene eseguito su un server locale o su un cloud. Saremo lieti di inviarvi i requisiti minimi su richiesta.
Siamo lieti del vostro interesse per il nostro software e siamo lieti di discutere con voi di tutto ciò in un incontro personale. Potete chiamarci o inviarci una richiesta. Il nostro personale di vendita responsabile sarà lieto di occuparsi della vostra richiesta. In un primo incontro verranno chiarite le esigenze, quindi, se lo desiderate, possiamo presentarvi il software in un secondo incontro e sottoporvi un´offerta economica.
Contattateci oggi stesso per aiutarvi a digitalizzare i vostri processi. Come potete vedere, il nostro software è molto versatile e siamo felici di consigliarvi!