Software per la vendita all´ingrosso di fiori / negozi di fiori
I grossisti di fiori conquistano nuovi clienti e fidelizzano quelli esistenti con la raccolta dati mobile. I negozi di fiori ottimizzano il loro spazio di vendita e le vendite. Come si fa? Con la soluzione completa COSYS.Soluzioni software complete per la vendita all´ingrosso di fiori e per il negozio di fiori
Che siate un grossista di fiori o un negozio di fiori, potete migliorare la vostra logistica con la raccolta dati mobile. In qualità di fornitore di hardware, software e servizi MDE, siamo il vostro interlocutore. Quasi 40 anni di esperienza confluiscono nei nostri servizi, che coprono l´intera catena di fornitura. Per il commercio dei fiori, le soluzioni software per la vendita al dettaglio, il magazzino, il trasporto e l´inventario sono essenziali.
Struttura Software COSYS
Il software COSYS è composto da due parti: un´applicazione mobile per dispositivi MDE (Android e iOS) e il backend COSYS che esegue il backup dei dati. Il backend è disponibile on-premise sul vostro server o in un cloud comeSoftware come servizio. La soluzione cloud certificata presenta diversi vantaggi rispetto a quella on premise. Da un lato, i dati possono essere consultati da qualsiasi luogo tramite un browser. D´altra parte, COSYS si occupa della manutenzione dei dati, risparmiando così l´impegno dell´IT e proteggendo l´azienda da eventuali perdite di dati.
Con ilapplicazione mobile è possibile registrare in tempo reale i movimenti delle merci, come trasferimenti di scorte e consegne, attivare ordini mobili e visualizzare le scorte. COSYS ha sviluppato moduli per ogni flusso di merci. È possibile gestire tutte le ricevute di merci nel modulo delle ricevute di merci, tutti i resi nel modulo dei resi e così via. Adattiamo le maschere e i campi dei moduli ai vostri processi con poco sforzo, in modo che i vostri dipendenti trovino COSYS App utile e la accettino rapidamente. Tutti i moduli si basano sul riconoscimento di codici a barre, ad esempio di codici articolo, EAN, VPE o NVE.
Il COSYSBackend salva tutti i dati mobili. La nostra interfaccia utente "COSYS WebDesk" visualizza i dati memorizzati in forma tabellare. I campi di filtro consentono una ricerca mirata dei dati degli articoli o delle scorte ed è possibile creare la propria vista ideale per il back office mostrando, nascondendo e spostando le colonne. Disponete di dati anagrafici, utenti e diritti degli utenti e potete quindi utilizzare il WebDesk come soluzione autonoma.
Se avete unSistema ERP Utilizziamo interfacce per collegarci all´ERP Sistema, che contiene clienti, dati anagrafici e scorte. Le interfacce COSYS aiutano a scambiare dati tra Sistema ERP e il software COSYS. Grazie a questo scambio di dati, il software COSYS riceve tutti i dati anagrafici e dei clienti, mentre l´ERP è aggiornato sul flusso delle merci. Molti dei nostri clienti vedono nel COSYS WebDesk un complemento ottimale per l´ERP Sistema.
Il software COSYS per il punto vendita ha nello standardundici moduliInformazioni sugli articoli, richiesta di informazioni sulle scorte, ordini, trasferimento di scorte, resi, cambio di scorte, inventario, sondaggi, modifica dei prezzi, etichettatura dei prezzi e ricevimento delle merci. La scelta dei moduli dipende da voi. In ogni caso, COSYS offre la sincronizzazione tra il software mobile e il sistema POS o ERP.
Ogni modulo registra i nuovi movimenti di merci tramite codici a barre o visualizza le informazioni sugli articoli. Ad esempio, i dipendenti utilizzano il modulo di informazioni sulle scorte per controllare le scorte di un articolo, sia tra le sedi che tra le filiali. A questo scopo il
Il dipendente entra nell´applicazione del punto vendita, apre il modulo delle informazioni di magazzino e scansiona un numero di articolo o un EAN. L´inserimento del codice a barre garantisce un lavoro rapido e senza errori.
IlSoftware POSè l´opportunità di guadagnare punti con il cliente. Informazioni corrette, tempi d´attesa ridotti ed elaborazione rapida garantiscono la soddisfazione. Inoltre, compiti noiosi come l´etichettatura degli sconti diventano brevi attività intermedie: Il dipendente apre il modulo di modifica del prezzo, scansiona l´EAN, inserisce il nuovo prezzo di vendita e la quantità interessata. IlSoftware invia i dati a una stampante di etichette e la nuova segnaletica è pronta.
Guardate voi stessi! Nel Play Store di Google e nell´App Store di Apple, la versione gratuita diApp dimostrativa per POS Non Food è disponibile per il download. Basta scaricarlo sul proprio smartphone e testare personalmente tutti i moduli POS, per un tempo illimitato. Vengono forniti dati anagrafici e codici a barre di prova.
Gestione del magazzino
Le soluzioni software COSYS per la Gestione del magazzino si differenziano per la loro portata. AAll´ingrosso con diverse aree esterne e interne, sale fredde, sale buie o serre, ha esigenze diverse nella gestione del magazzino rispetto ai piccoli commercianti. I secchi da fiori riutilizzabili vengono impilati sui CC Container, prenotati attraverso la merce in entrata, messi in magazzino con le formiche, trasferiti, prelevati e tolti dal magazzino. Se ci sono ancora ritorni e avete il vostro Gestire i contenitori CC, si ottiene una complessa Gestione del magazzino. Al contrario, è sufficientecampi piccoli una gestione dell´inventario a partire dal ricevimento e dal prelievo delle merci.
Guardate voi stessi! Nel Play Store di Google e nell´App Store di Apple, la versione gratuita diApp dimostrativa per la gestione dell´inventario è disponibile per il download. Basta scaricarlo sul proprio smartphone e testare personalmente i moduli di ricevimento merci e di prelievo, per un tempo illimitato.
La struttura modulare del software COSYS consente di digitalizzare i processi di vostra scelta. D´altra parte, la struttura flessibile consente di utilizzare i moduli in modo graduale. Iniziare con la ricevuta della merce. Una volta effettuato il primo tentativo, espandere il software per includere l´allestimento degli ordini, quindi aggiungere il trasferimento delle scorte e infine i resi. In questo modo si dà ai dipendenti il tempo di abituarsi al nuovo modo di lavorare.
IlSottigliezze klären wir in einer kostenlosen Vorstellung unserer Software. Arbeiten Sie mit einem Sistema ERPe? Brauchen Sie eine freie Erfassung für unbekannte Artikel? Sollen Gründe für abweichende Mengen definiert werden und wie sehen diese Gründe aus? Unser Vertrieb hört sich Ihre Sichtweise an und wir übertragen Ihre Wünsche in unsere Software. Dazu passen wir hier und da Masken und Felder an, ohne die Software neu programmieren zu müssen.
Dove mettere tutti i dati? Per visualizzare e valutare i dati raccolti, utilizzare la funzioneCOSYS WebDesk. La WebDesk è un´interfaccia web simile al desktop di Windows. Una volta che si conoscono i dati, come la durata media di stoccaggio o i tempi di rotazione di fiori e piante, è possibile identificare e correggere i punti deboli. Il WebDesk fornisce le basi per migliorare la gestione del magazzino.
Nell´area Gestione del magazzino, WebDesk dispone di tre moduli: Anagrafica, Amministrazione e Gestione dell´inventario. Nel modulo Dati anagrafici si creano articoli e clienti. Il modulo passa in secondo piano se i dati anagrafici sono già gestiti in un altro sistema. Poi creiamo uno scambio di dati e rileviamo i vostri dati anagrafici. Nel modulo di amministrazione si possono avere utenti, creare dati di accesso e assegnare diritti. I diritti prevedono, ad esempio, che i dipendenti addetti al ricevimento merci possano operare solo sul modulo di ricevimento merci, mentre il caporeparto del magazzino veda tutti i moduli e sia autorizzato a cancellare gli articoli. Il modulo di gestione dell´inventario mostra tutte le scorte, gli ordini, i contratti e i flussi di merci, compresi gli stati "aperto", "finito", "carenza" ecc.
Software di consegna nel commercio all´ingrosso di fiori
Consegnate voi stessi? Forse avete una vostra flotta di veicoli? Con COSYS è possibileSoftware di consegna garantire che i CC Container caricati arrivino puntualmente e correttamente presso la sede del cliente. Per un track and trace completo, è possibile registrare sia il carico che la consegna tramite la scansione dei codici a barre. Per entrambi i processi, è possibile registrare opzionalmente anche le attrezzature di carico, come i CC Container e i secchi da fiori, tramite un campo a discesa.
Per ilCaricamento l´autista inserisce un giro sul dispositivo MDE e vede le bolle di consegna e le posizioni corrispondenti. Se i CC Container sono etichettati, basta una scansione del rack per registrare l´intero carico come carico. In alternativa, il conducente scansiona i secchi di fiori. L´ordine di consegna viene preso in considerazione da COSYS Software di consegna mostrando i clienti che sono primi nel tour per ultimi e viceversa. Se il carico o la quantità non sono corretti, il software di consegna avverte il conducente con un messaggio di errore.
Una volta giunto presso il cliente, l´autista apre l´ordine di vendita sul dispositivo MDE e scansiona gli articoli visualizzati. Un confronto automatico tra TARGET ed EFFETTIVO assicura un´adeguataEsternalizzazione. Infine, il cliente firma sul dispositivo MDE per confermare la ricezione. Alcuni clienti COSYS utilizzano anche la funzione fotografica del software di consegna, ad esempio per documentare le consegne in deposito.
Per il back office si utilizza il COSYS WebDesk, che contiene tutti gli stati delle spedizioni. I rapporti o l´invio di e-mail per determinati stati di spedizione assicurano un flusso di informazioni completo. Tramite interfacce, inoltre, inviamo i dati di consegna dei clienti ai sistemi ERP o turistici.
Gestire i contenitori CC
I fioristi e i negozi di fiori espongono la loro merce tramite i CC Container, che a volte il grossista fornisce come merce in prestito. Se avete già tracciato le vostre piante e i vostri fiori, ma non i CC Container e i secchi per fiori, fatelo conCOSYS Load Management.
La perdita di container è costosa e provoca colli di bottiglia per le ulteriori consegne ai clienti. Poiché i CC Container sono lo standard europeo, una chiara identificazione tramite codici a barre è indispensabile per mantenere pulite le proprie attrezzature di carico. Creare chiarezza e registrare ogni movimento di container con COSYS Load Management. Le perdite sono ridotte al minimo, i danni sono documentati in loco e voi sapete dove si trovano. IlSoftware vi dice esattamente quale contenitore CC è con quale cliente e da quando.
Guardate voi stessi! Nel Play Store di Google e nell´App Store di Apple, la versione gratuita diApp dimostrativa per la gestione delle attrezzature di carico è disponibile per il download. Basta scaricarlo sul proprio smartphone e testare personalmente i moduli di Conservazione e Esternalizzazione, per un tempo illimitato.
Servizio di inventario
A complemento delle soluzioni COSYS per il trasporto, la vendita al dettaglio e il magazzino, offriamo un servizio a tutto tondo.Servizio di inventario. Il servizio di inventario comprende il noleggio o l´acquisto del nostro software di inventario, i dispositivi di noleggio MDE e i servizi hardware, l´assistenza software e l´assistenza commerciale. È anche possibile utilizzare solo l´opzioneHardware o semplicemente noleggiare il software.
Grazie a centinaia di clienti abituali e nuovi ogni anno nell´ambito dell´inventario, il nostroSoftware particolarmente pratico. I lavoratori temporanei e i dipendenti senza esperienza in MDE lavorano in modo produttivo con il software dopo poco tempo. Il software si adatta alle vostre esigenze selezionando e deselezionando le impostazioni nel menu principale: definire i tipi di codici a barre, combinare gli articoli con lo stesso EAN, contrassegnare gli articoli cancellati, chiudere le stazioni di conteggio, ecc. L´ampia gamma di impostazioni pronte rende il software economico e su misura.
Guardate voi stessi! Nel Play Store di Google e nell´App Store di Apple, la versione gratuita diApp dimostrativa per l´inventario è disponibile per il download. Basta scaricarlo sul proprio smartphone e testare in prima persona il modulo di inventario, per un tempo illimitato.
Vendite mobili per auto
Le vendite mobili consentono ai commercianti di visionare la merce in diretta sul posto, di scegliere e di acquistare sul posto senza doversi recare personalmente a All´ingrosso. Quindi, come grossista, caricate i vostri CC Container e lasciate che sia il cliente a decidere sul posto di quale merce ha bisogno.
In qualità di fornitore di servizi di guida mobile, documentate le vendite su strada, che trasferite semplicemente in formato digitale nel sistema ERP. COSYS Mobile Sales crea un mix ideale tra i dati dell´ERP e i dati di
Mobile Client scambiando dati tramite interfacce. Grazie a questo scambio di dati, è possibile creare in mobilità solo i dati più necessari e accedere principalmente ai dati anagrafici e dei clienti già creati.
Tutti i moduli rilevanti sono riuniti in un unico dispositivo MDE, preferibilmente uno smartphone, un tablet o un MDE, facile da usare grazie alla sua ampia interfaccia. Tramite tablet è possibile visualizzare tutte le informazioni necessarie: Tipi di ordini, ordini, rapporti giornalieri, scorte e articoli. Non appena si è connessi a Internet, il software di vendita mobile invia automaticamente i dati di vendita al back office, semplificando il follow-up.
Acquisizione mobile di foto e firme
Messaggi di errore in caso di inserimenti errati
Creazione automatica di e-mail e report
Determinare i tipi di codice a barre e il motore di scansione
Design modulare con opzioni di interfaccia
Confronto automatico TARGET/REALE
Un unico contatto per software, hardware e servizi
Documentazione completa e digitale di tutti i flussi di merci
software intuitivo e testato sul campo
Sincronizzazione tra ERP e software COSYS
Base dati ideale per l´ottimizzazione dei processi
Elaborazione rapida e corretta tramite codici a barre
Soluzioni complete per la vendita all´ingrosso di fiori / negozi di fiori
Le soluzioni software COSYS sono disponibili in diversi pacchetti di soluzioni, che includono oltre al software anche l´hardware e i servizi associati. Grazie alla digitalizzazione dei processi aziendali, le soluzioni complete COSYS offrono alle aziende la possibilità di progettare in modo ottimale la distribuzione delle risorse e quindi di ottimizzare profondamente i processi.
Soluzioni per la vendita al dettaglio
Soluzioni per cuscinetti
Soluzioni di trasporto
Domande frequenti nel settore della vendita all´ingrosso di fiori / commercio di fiori
È possibile lavorare senza codici a barre, ma non è consigliabile. La variante con il minimo sforzo e prezzo è rappresentata dalle etichette prestampate, che si possono ottenere da COSYS. In alternativa, offriamo stampanti per etichette in acquisto o in leasing.
Sì, COSYS può configurare il software per acquisire anche etichette RFID come il CC TAG5.
Fondamentalmente sì. I processi offline tipici sono l´inventario, la consegna ai clienti o la vendita mobile drive-in. Tuttavia, alcuni processi richiedono una connessione, come il carico e il prelievo.
Per la maggior parte dei sistemi ERP, possiamo garantire lo scambio di dati tra il sistema ERP e il software COSYS. Le possibilità vanno da semplici importazioni ed esportazioni a schede di scambio di file e interfacce di file.
Non abbiamo prezzi forfettari, poiché circa il 20% della soluzione standard viene comunque adattata in modo specifico al cliente. Inoltre, il prezzo dipende dal numero di utenti del software, dall´eventuale acquisto di hardware e dall´eventuale richiesta di servizi post-vendita come contratti di manutenzione. Dopo un primo colloquio con uno dei nostri rappresentanti, riceverete un´offerta.
Siete interessati a un software per la vendita all´ingrosso di fiori e avete ancora bisogno di aiuto? Saremo lieti di consigliarvi ulteriormente e di rispondere a tutte le vostre domande!
Richiesta di contatto