Soluzione COSYS per la gestione dei container
Il software COSYS per la gestione dei container comprende la pianificazione, il controllo e il monitoraggio dei vostri container. I contenitori identificati, come i grandi portacarichi, i container, gli imballaggi autoportanti e i piccoli portacarichi, possono essere registrati e documentati digitalmente.Gestione dei container nella gestione dei trasporti
Molte aziende non dispongono ancora di una sicurezza ottimale della disponibilità dei container. Pertanto, il software di gestione dei container di COSYS garantisce processi uniformi in entrata e in uscita. Tutte le attrezzature di carico, come le cassette a rete, i contenitori a rendere e gli europallet, sono chiaramente identificati. Questa funzione fornisce una panoramica di tutti i contenitori che sono stati registrati.
Di conseguenza, si evitano gli sprechi nei processi e nello smaltimento e si ottimizzano i costi e i tempi. La disponibilità dei supporti di carico necessari per la produzione, il trasporto e lo stoccaggio può essere visualizzata nel software.
I tipi di imballaggio sono diversi:
Portacarichi di grandi dimensioni
Contenitore
imballaggio autoportante
Portacarichi di piccole dimensioni
I componenti dell´imballaggio includono:
Pallet
Portacarichi di piccole dimensioni
Copertina
Gestione dei contenitori COSYS
Dati acquisiti nel backend on-premise o nel cloud
Funzione di acquisizione delle foto nella documentazione dei danni/qualità
Panoramica nella COSYS WebDesk
Stampa e invio dei rapporti
Acquisizione della firma
È possibile importare i dati anagrafici e delle transazioni
I clienti possono essere assegnati
Buona connettività e interfacce
Elenco dei componenti per contenitori specifici
Notifica automatica via e-mail
Il backup dei dati viene effettuato automaticamente nel backend di COSYS.
Registrazione e documentazione digitale dei contenitori
Risparmio di costi e di tempo
Opzioni di adattamento del software COSYS al processo individuale del cliente
Buona panoramica di tutti i processi
meno contenitori persi
Indipendente dal produttore, dall´attrezzatura e dalla tecnologia
Monitoraggio dei movimenti e delle posizioni
Semplicità di utilizzo del software
Riduzione degli errori attraverso la sostenibilità
Moduli software per la gestione dei container
Tutti i contenitori sono contrassegnati da codici a barre, che possono essere facilmente acquisiti tramite la scansione dei codici a barre. Se un contenitore non ha un codice contenitore, è possibile catturare i contenitori senza scansione semplicemente selezionando il tipo di contenitore nell´elenco pronto.
I contenitori inseriti e i loro ulteriori dati sono visualizzati nell´elenco. Una volta terminato l´inserimento dei dati, è possibile confermare l´ultimo inserimento. Questi dati vengono poi trasferiti automaticamente al backend COSYS.
L´app è un´interfaccia facile e intuitiva che consente di svolgere funzioni utili, come l´acquisizione rapida dei contenitori in entrata e in uscita.
Gestione dei contenitori WebDesk
Nel COSYS WebDesk è possibile visualizzare e gestire i dati acquisiti che sono stati trasferiti al backend COSYS. In questo modo è possibile visualizzare in qualsiasi momento lo stock, lo stock dei clienti e lo storico dei movimenti dei contenitori. Vengono visualizzate anche le foto e le firme.
COSYS WebDesk può utilizzare dati predefiniti oltre a quelli standard. È possibile utilizzare sistemi ERP, database Access, database SQL o file di dati. COSYS offre opzioni di connessione e interfacce flessibili con altri sistemi.
Provate la nostra app gratuita per la gestione dei container e verificate voi stessi!
Domande frequenti sulla gestione delle attrezzature di carico e dei container
È possibile utilizzare uno smartphone, un tablet o un dispositivo MDE.
La rimozione e lo stoccaggio
Dati anagrafici come dettagli obbligatori, tipo di imballaggio, nome dell´imballaggio, numero di articolo e numero di serie (se disponibile).
Attraverso l´app di facile utilizzo, i dipendenti possono registrare tutti i dati importanti come il destinatario/cliente, il tipo di dispositivo di carico, la quantità e le condizioni del contenitore all´uscita e all´entrata. I contenitori etichettati possono essere registrati mediante la scansione del codice a barre del contenitore.
Siete interessati e volete saperne di più? Saremo lieti di fornirvi ulteriori consigli e di rispondere a tutte le vostre domande!
Richiesta di contatto