Moduli software per il commercio all´ingrosso e il magazzino
Il tempo non si ferma mai. Da qualche parte, un cliente è sempre in attesa della sua consegna. Fornire la merce giusta, nella quantità giusta e al momento giusto richiede processi che si integrano perfettamente. L´accesso mobile a informazioni aggiornate e affidabili è indispensabile. Da oltre vent´anni sviluppiamo soluzioni software mobili con l´obiettivo di rendere più semplici ed efficienti i processi di magazzino. Mappiamo i processi aziendali della vostra gestione della merce in modo mobile-friendly.Moduli backend e mobile per commercio all´ingrosso/magazzino
I grossisti si basano sulle scorte e sulla capacità di consegnare rapidamente a rivenditori specializzati, commercianti, ecc. In quanto principali clienti dei produttori, i grossisti perfezionano i prodotti con i loro servizi di consulenza, disponibilità di consegna e altri servizi e li commercializzano ulteriormente.
Senza software, da molto tempo nulla funziona nel commercio all´ingrosso! Chiunque voglia consegnare in modo affidabile utilizza il software COSYS.
La gestione delle scorte richiede un software di gestione del magazzino.
Anche i piccoli grossisti di nicchia specializzati hanno bisogno di un software di gestione del magazzino per piccole imprese.
In qualità di rivenditore di materiali edili, consegnate i vostri artigiani al cantiere del cliente? Il nostro software di trasporto vi aiuta a registrare l´intero processo di consegna, dal carico alla consegna e alla restituzione.
Organizzate negozi di articoli in conto vendita per i vostri clienti? I clienti devono quindi registrare il consumo come ordine ripetuto tramite scanner di codici a barre e segnalarlo direttamente tramite Ordine online.
I grossisti vivono di alti livelli di scorte, quindi ogni inventario è un´impresa! Ma con il software COSYS per l´inventario e le attrezzature a noleggio, il successo è assicurato.
Le nostre soluzioni software mappano il vostro processo aziendale, voi avete utilizzato i moduli di cui avete bisogno, in seguito potete aggiungere altri moduli e funzioni; ecco una breve panoramica:
Il software di gestione del magazzino è pensato per le aziende che vogliono realizzare un processo di lavoro accurato. Con l´aiuto del software COSYS di gestione del magazzino, tutte le attività di magazzino vengono eseguite, registrate tramite MDE e contabilizzate nel sistema di gestione del magazzino. I dati vengono scambiati con il sistema ERP e l´utente ha trasparenza sullo stato di elaborazione attuale.
Il software di gestione del magazzino di COSYS offre moduli potenti per soddisfare e ottimizzare continuamente i processi aziendali interni e i requisiti del settore.
Ulteriori informazioni su Software di gestione del magazzino
La tua azienda è in crescita, è una sana azienda di medie dimensioni ed è alla ricerca di un solido software di gestione del magazzino oltre al sistema ERP? Quindi i nostri potenti moduli aiutano a migliorare quei processi di lavoro che attualmente l'ERP copre solo parzialmente. Be merci in arrival vengono solo prenotate in ritardo, l'app mobile aiuta il dipendente a visualizzare le informazioni in formato digitale, il dipendente può scansionare i dati al sistema ERP completando l'ordine nellapp. Ulteriori vantaggi sorgono nell'ambito del trasferimento, prelievo, spedizione, inventario, ecc.
Ulteriori informazioni su Software di gestione del magazzino per piccole imprese
Software di trasporto
Potete rifornire i vostri clienti fino all'ultimo miglio, portare il vostro assortimento all'ingrosso al commercio specializzato o al cantiere dell'artigiano? Quindi si tratta di un caricamento senza errori, in cui oltre ai pacchi prelevati viene registrata anche l'attrezzatura di carico. Durante lo svolgimento dei tour, il software ti mostra i clienti verso i quali devi guidare e ti aiuta a trovare la strada grazie alla funzione mappa. Al momento della consegna, si assicura che tutti i pacchi vengano consegnati e riconosciuti a destinazione con foto e firma. Referenti separati, permesso di sosta, rifiuto di accettazione e gestione delle attrezzature di carico sono solo alcune delle altre funzioni del nostro software di trasporto.
Ordine online
La soluzione di riordino per grossisti aiuta a registrare il materiale usato tramite codice a barre e a trasferirlo al grossista, che provvede alla fatturazione del consumo e alla riconsegna del materiale.
Software di inventario e attrezzature a noleggio COSYS
La registrazione accurata delle scorte effettive è compito dell´inventario. Invece di usare carta e penna, si lavora con un´applicazione mobile su un dispositivo MDE o uno smartphone per registrare voce per voce. Nel backend di COSYS è possibile valutare i dati registrati, creare liste di differenza ed elaborare l´inventario.Il software COSYS vi aiuta in tutte queste sfide, il software ottimale per i grossisti!
Codici a barre all´ingrosso
I codici a barre aiutano a movimentare rapidamente le merci e a identificarle in modo chiaro. La scansione degli articoli rispetto all´ordine del fornitore o del cliente con un lettore di codici a barre aiuta a evitare confusione e a prenotare e distribuire rapidamente la merce.
Perché ho bisogno di un altro software oltre all´ERP??
Ogni grossista ha un sistema ERP e di gestione delle merci specializzato e adattato al proprio settore. I processi di magazzino e di trasporto associati sono mappati al meglio con il software COSYS, che è orientato all´esecuzione efficiente, mirata e senza errori delle attività.
Il software COSYS scambia i dati con l´ERP, i dati sono gestiti centralmente nell´ERP e voi beneficiate del fatto che i vostri dipendenti possono vedere i dati più recenti direttamente nel magazzino e nel processo di trasporto in un´app mobile sullo smartphone e/o sul dispositivo MDE, registrare i dati, questi possono essere controllati in termini di plausibilità e pubblicati in tempo reale.
Quali sono le grandi sfide del commercio all´ingrosso??
Mancanza di personale, i processi di lavoro devono essere svolti in modo più efficiente perché c´è meno personale a disposizione.
Richiesta da parte dei clienti di tempi di consegna brevi, grande assortimento, alta disponibilità di consegna,
La pressione sui costi, le richieste dei clienti fanno lievitare i costi e richiedono processi interni snelli.
I dati critici dell´azienda possono essere visualizzati in mobilità
Panoramica dello stato di lavorazione attraverso il COSYS WebDesk
Le scorte possono essere visualizzate digitalmente e riportate al sistema ERP in tempo reale.
I dati di inventario possono essere raccolti
Riduzione del tasso di errore
Meno confusione tra gli articoli grazie all´uso della registrazione dei codici a barre
La configurazione personalizzata mappa il processo individuale del grossista
Digitalizzazione dei processi aziendali
Minori ritardi perché le scorte vengono registrate direttamente
Riduzione dei tempi di ricerca nel magazzino
Maggiore disponibilità di beni
Moduli software Android per il commercio all´ingrosso e il magazzino
COSYS offre moduli software mobili per tutti i processi aziendali per consentire risparmi di tempo e trasparenza. I moduli software possono essere configurati in modo specifico per il cliente.
Se si decide di aggiungere altri moduli in un secondo momento, è sufficiente acquistarli in aggiunta.
FAQ sul software per la vendita all´ingrosso e il magazzino
Il software COSYS è fondamentalmente modulare per consentire una successiva espansione del software. Oltre al software all´ingrosso, COSYS può anche utilizzare l´hardware mobile di COSYS, cioè acquistare, prendere in prestito o affittare i dispositivi. Questo offre ai grossisti un punto di contatto centrale per i processi digitali con servizi e assistenza completi.
Nel settore SHK, molti grossisti lavorano già con il software COSYS. Le diverse strutture aziendali, i processi interni e i servizi speciali comportano procedure, processi e requisiti fondamentalmente simili. Tuttavia, anche i processi specifici del cliente possono essere mappati configurando il software con COSYS.
Il codice EAN stampato può essere utilizzato anche come riferimento per un articolo. A condizione che le sequenze numeriche dei numeri di articolo EAN/produttore siano gestite nei dati anagrafici, il software PDC può fare riferimento a un´ampia gamma di campi e quindi identificare l´articolo in base all´EAN e ad altri numeri di articolo. Questa funzionalità riduce i costi, poiché non è più necessario creare le proprie etichette. Anche la registrazione della ricevuta della merce è molto più semplice, in quanto l´articolo può essere chiaramente registrato con un´ampia varietà di denominazioni.
Il software COSYS è configurato in modo specifico per il cliente. Di solito ci sono uno o pochi processi che causano un numero di problemi superiore alla media e richiedono molto tempo. Questi processi aziendali, come la ricezione delle merci o la registrazione dei resi, possono essere implementati già in un primo piccolo sottoprogetto, senza iniziare direttamente un grande progetto. Con la gestione di un primo processo, i dipendenti si abituano già ai sistemi MDE e ne riconoscono i vantaggi. Ulteriori processi sono quindi supportati dai dipendenti e possono già essere costruiti sulla base di logiche aziendali di base.
I componenti C hanno un´importanza esistenziale per i produttori, gli artigiani e gli utenti finali. Nonostante la loro importanza, la fornitura da parte dei grossisti deve essere efficiente in termini di costi e rapida. Il processo di riordino dei clienti può già essere utilizzato per mappare questo aspetto in modo efficiente e digitale. I vostri clienti possono già utilizzare gli MDE per registrare i materiali consumati e il grossista può organizzare la successiva consegna.
I negozi di bricolage si aspettano che i loro fornitori consegnino gli ordini in modo tempestivo, corretto e preordinato. Questa preselezione deve essere effettuata sulla base delle unità di spedizione, in modo che il centro di distribuzione possa distinguere rapidamente se l´unità di spedizione è una consegna al negozio o una consegna al magazzino, per consentire una rapida rotazione. Affinché questo processo di commissionamento sia privo di errori, è necessario disporre di un magazzino ben ordinato con ricevute merci digitali.
La flessibilità fa parte del modello di business e quindi anche i rendimenti possono essere registrati. Di solito si fa riferimento a un ordine di consegna, in modo che il dipendente veda quali articoli sono stati inviati al cliente e registri i pezzi restituiti. A seconda del tipo, i pezzi devono essere controllati in base alla garanzia di qualità o finire di nuovo in magazzino come aggiunta dopo il controllo visivo.
Gli inventari sono un obbligo gravoso richiesto dalla legge. Ciononostante, è necessario effettuare un inventario che crei una valida base di dati sulle scorte. Non ha molto senso controllare solo se il magazzino dei libri è anche disponibile, ma contare ciò che è disponibile con occhi aperti. Gli elevati costi di magazzino derivano dai tempi di inattività delle attività produttive e dalle molte ore spese per la rilavorazione. Ad esempio, le liste d´inventario cartacee devono essere valutate, inserite nel sistema ERP e poi l´elenco delle differenze deve essere stampato e ricontrollato. Invece, una soluzione di inventario digitale di COSYS offre la possibilità di contare area per area in modo rapido e semplice con dispositivi a noleggio. I risultati portano anche a un elenco di differenze, che può essere ricontato da un secondo contatore. Ciò significa che l´attività aziendale viene interrotta per meno tempo e che i tempi di rilavorazione si riducono.
Ci sono alcuni modi per ottimizzare il magazzino. Prima di tutto, è importante assicurarsi che tutti gli scaffali siano disposti in modo ordinato e che tutti gli articoli siano etichettati correttamente. In questo modo è possibile vedere in modo semplice e veloce dove si trova tutto ciò di cui si ha bisogno. I codici a barre, già applicati a oltre il 90% dei prodotti, contribuiscono a ottimizzare ulteriormente questo aspetto. Anche le posizioni di stoccaggio possono essere contrassegnate con questi simboli e aiutano a evitare la confusione nel magazzino e a mantenere punteggi precisi. Inoltre, può essere utile utilizzare un software di gestione del magazzino. Questo software consente di gestire e monitorare il magazzino in modo accurato. Gli articoli possono essere creati facilmente, le scorte possono essere visualizzate e si possono impostare notifiche per riordinare in tempo.
Organizzazione del magazzino: il nostro software è la soluzione perfetta! Il nostro software è veloce da configurare e può aiutarvi a organizzare il vostro magazzino in modo più efficiente. Abbiamo una grande esperienza nell´organizzazione del magazzino e possiamo offrirvi la soluzione perfetta per la vostra azienda. Con il nostro software risparmiate tempo e fatica nell´organizzazione del vostro magazzino. Rimarrete stupiti dalla semplicità e dalla rapidità del nostro sistema.
L´inventario è il numero di beni che un´azienda ha in vendita. Questo include sia i beni fisici che i prodotti digitali. La quantità di scorte è determinata dalla domanda e dalle vendite dei prodotti. Le aziende di solito cercano di mantenere il loro inventario il più basso possibile per risparmiare sui costi. Se un´azienda gestisce la propria produzione, le scorte di sicurezza garantiscono comunque che la produzione possa continuare in modo permanente per evitare costose interruzioni.
Ci sono alcuni modi per ridurre le scorte. In primo luogo, si può cercare di mantenere in cima i prodotti che si vendono più spesso e spingere in fondo quelli che si vendono meno spesso. In questo modo potete assicurarvi di avere sempre un numero sufficiente di prodotti in stock senza ingombrare il vostro magazzino. Un assortimento più ridotto riduce i costi. Un´altra opzione è quella di rivedere la quantità ordinata e ridurla, se necessario. Ad esempio, se vi accorgete di vendere in media solo 10 pezzi di un determinato prodotto al mese, potreste provare a ridurre l´ordine a 5 o addirittura a 3 pezzi al mese. In questo modo le scorte rimarranno vuote e si ridurranno gli sprechi. Esiste anche la possibilità di ridurre il rischio di esaurimento delle scorte creando, ad esempio, un magazzino di spedizione, in modo che la merce si trovi fisicamente nel vostro magazzino e voi paghiate solo quando utilizzate il materiale.
L´inventario medio varia a seconda delle aziende e dei settori. In termini generali, l´inventario medio è una combinazione tra il valore che si attribuisce all´azienda e il rischio che si è disposti a correre. Esistono diversi modi per calcolare la giacenza media. Un metodo è quello di fare una media su un periodo di tempo. Può trattarsi di un anno, un trimestre o un mese. La media fornisce un´indicazione del livello di punteggio tipico dell´azienda. Un altro metodo consiste nel calcolare il livello di punteggio ottimizzato. Questo livello varia a seconda delle variabili incluse nel calcolo. Ad esempio, è possibile calcolare il livello ottimale di merci a magazzino, in modo da ridurre al minimo i costi di stoccaggio e i guasti alla catena di approvvigionamento. Se pensate che il vostro inventario attuale sia al di sotto del livello medio, potete prendere in considerazione l´idea di ordinare altre scorte. D´altra parte, se pensate che le vostre scorte attuali siano superiori al livello medio, potete considerare di ordinare meno articoli in magazzino.
Gli inventari sono un obbligo gravoso richiesto dalla legge. Ciononostante, è necessario effettuare un inventario che crei una valida base di dati sulle scorte. Non ha molto senso controllare solo se il magazzino dei libri è anche disponibile, ma contare ciò che è disponibile con occhi aperti. Gli elevati costi di magazzino derivano dai tempi di inattività delle attività produttive e dalle molte ore spese per la rilavorazione. Ad esempio, le liste d´inventario cartacee devono essere valutate, inserite nel sistema ERP e poi l´elenco delle differenze deve essere stampato e ricontrollato. Invece, una soluzione di inventario digitale di COSYS offre la possibilità di contare area per area in modo rapido e semplice con dispositivi a noleggio. I risultati portano anche a un elenco di differenze, che può essere ricontato da un secondo contatore. Ciò significa che l´attività aziendale viene interrotta per meno tempo e che i tempi di rilavorazione si riducono.
Lo stock viene controllato con uno scanner che cattura i codici a barre dei prodotti. Questo scanner è collegato al nostro software COSYS, in modo da poter visualizzare in qualsiasi momento il livello attuale delle scorte. Il processo è semplice e veloce e ci permette di conoscere l´esatto stock.
Ci sono alcuni principi importanti da seguire per lo stoccaggio delle merci. Innanzitutto, è importante che la merce sia adeguatamente etichettata e contrassegnata, in modo da poterla ritrovare facilmente in seguito. In secondo luogo, è importante conservare la merce in un luogo asciutto e pulito per evitare muffe o altri danni. Alcune merci devono essere conservate separatamente, altre in celle frigorifere. I prodotti non migliorano quanto più a lungo giacciono, quindi bisogna puntare a una rotazione regolare delle scorte.
Siete interessati al software per il commercio all´ingrosso e il magazzino e avete ancora bisogno di aiuto? Saremo lieti di consigliarvi e di rispondere a tutte le vostre domande!
Richiesta di contatto