Le soluzioni COSYS si rivolgono all´industria elettrica con un software mobile intuitivo per la produzione, il magazzino e l´inventario. A ciò si aggiungono un´interfaccia per la visualizzazione dei dati e interfacce per i sistemi ERP. Per ogni fase della catena di produzione, il nostro software offre campi e input per dati specifici del settore, come lotti o numeri di serie.
Cosa posso aspettarmi da COSYS Electrical Industry Software??
Il software COSYS si caratterizza per l´allineamento ai vostri processi e richiede solo pochi interventi da parte dell´IT per adattare campi, processi e dati alle versioni standardizzate del software. Per voi questo significa un´applicazione mobile logicamente comprensibile per il personale di magazzino e di produzione, con una rapida implementazione e prezzi interessanti. COSYS offre un hardware per la raccolta mobile dei dati adatto all´applicazione mobile.
Oltre al software mobile, c´è il backend di COSYS, in cui i dati vengono salvati, trasferiti tramite interfacce aSistema ERP gestito e nelWebDesk essere preparati. Spesso l´ERP Sistema non fornisce tutto ciò che è necessario per la pianificazione della produzione o della logistica di magazzino. A seconda della soluzione COSYS utilizzata, che si tratti di produzione, ordini online o gestione del magazzino, è possibile visualizzare tutti i dati registrati nella COSYS WebDesk. Diversi campi di filtro consentono una ricerca mirata di dati quali componenti, lotti o ordini di prelievo.
Ordine online - riordino digitale
Due cose devono andare bene per la produzione: Il materiale deve essere presente e le macchine devono funzionare. Quest´ultima funziona il più delle volte, solo che la capacità di consegnare dal proprio magazzino si rivela talvolta la causa del blocco della produzione. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che i processi di riordino non sono esattamente favorevoli ai dipendenti: È necessario compilare i moduli. parlare con l´ufficio acquisti, attendere l´elaborazione da parte dell´ufficio contabilità ed effettuare le prenotazioni manualmente nell´ERP Sistema. Con il software COSYS per gli ordini online, il personale del magazzino deve semplicemente scansionare l´articolo in esaurimento, inserire la quantità da ordinare e toccare "OK". Il software COSYS invia quindi l´ordine direttamente all´ERP di Sistema, in modo che il responsabile possa elaborare il riordino.
Software di gestione del magazzino
Se il just-in-time o il just-in-sequence non sono redditizi per voi, dovete affidarvi alla vostra logistica di magazzino. Con COSYS Software di gestione del magazzino potete rifornire da un lato la vostra produzione e dall´altro gli ordini dei clienti, ad esempio i grossisti di materiale elettrico. Nel settore elettrico ci sono articoli particolarmente fini e piccoli che vengono forniti con istruzioni su come prenderli: In quale imballaggio va l´articolo, se può stare sul fondo del carrello di trasporto e così via. E il software di gestione del magazzino deve essere strutturato e flessibile allo stesso tempo, per far fronte ai cambiamenti di produzione sia a lungo che a breve termine. Gestite tutto questo e molto altro ancora con il software di gestione del magazzino COSYSmoduli.
È importante distinguere se le merci consegnate o da prelevare sono destinate o provenienti dalla produzione. Lo stesso vale per il picking: gli articoli destinati alla produzione sono collocati in contenitori diversi, sono etichettati in modo diverso e sono soggetti a processi e priorità differenti rispetto agli ordini di picking esterni. Con COSYS Software di gestione del magazzino è facile separare i due processi attraverso due moduli.
Sia per lo stoccaggio che per il picking, COSYS Software di gestione del magazzino guida l´addetto attraverso il magazzino. Nella maggior parte dei casi, i prodotti finiti sono fisicamente separati dalle materie prime e dai componenti, per cui esistono aree di stoccaggio fisse all´interno di magazzini caotici. Se i prodotti finiti, le materie prime e i componenti hanno numeri di articolo o di materiale diversi, COSYS Software di gestione del magazzino riconosce già tramite la scansione del codice a barre dove gli articoli devono essere immagazzinati. Inoltre, l´applicazione mobile fornisce suggerimenti sullo spazio di archiviazione per riporre insieme gli stessi articoli.
Logistica interna: Sie haben innerbetriebliche Transporte, entweder Hauspost oder Materialien? Dann nutzen Sie COSYS Angebot für Inhouse Logistik. Zum einen haben wir eine Lösung für Hauspost, zum anderen für Paket Transport. Beide mobilen Anwendungen bestehen aus mehreren moduli.wie KEP Annahme, Auslieferung oder Übernahme auf Tour. Je nachdem, welche Transportschritte und Sie intern pflegen, bilden Sie das über das entsprechende Modul ab. Schauen Sie einfach in unsere App dimostrativa di Home Mail o pacchettoApp dimostrativa per il trasportoper dare un´occhiata alla soluzione.
Produzione nell´industria elettrica
Nell´industria elettrica, le aziende manifatturiere si preoccupano di far funzionare la produzione come previsto. Che si tratti di processi in corso o di finestre di produzione pianificate, i componenti devono essere presenti nel ciclo di produzione. Indipendentemente dal fatto che si produce elettronica di consumo, per cantieri o automobili, è importante che la produzione dei componenti rimanga tracciabile e che i lotti o persino i numeri di serie possano essere rintracciati - in caso di dubbio, possono essere recuperati con pochi clic.
Il software COSYS consente diTracciabilità dei componenti e registra e memorizza i lotti per ogni fase di produzione. Molti prodotti passano attraverso diverse fasi di produzione e il software COSYS tiene traccia di ognuna di queste fasi. Anche la disponibilità di materie prime e componenti e il trasporto dei prodotti finiti, come nel caso di KANBAN, sono coperti dal software di produzione COSYS.
Soluzioni e servizi completi
InventarioL´inventario è un appuntamento annuale per la maggior parte delle aziende, per cui molte di esse sopportano il fastidio di carta e penna prima di utilizzare una soluzione digitale per uno o due giorni. COSYS offre una soluzione completa di inventario che comprende hardware, software e supporto tecnico. L´applicazione è così autoesplicativa che i dipendenti capiscono in pochi minuti come funziona la registrazione digitale. Scopritelo voi stessi con la nostra app dimostrativa.
Invece di noleggiare un intero set, è possibile noleggiare solo gli scanner d´inventario o solo il software d´inventario di COSYS. Se noleggiate solo l´hardware da noi, riceverete i dispositivi desiderati all´ora concordata nella sede o nelle sedi desiderate. Se si noleggia solo il software da noi, è consigliabile inviare l´hardware a COSYS in modo che possiamo registrare i dispositivi con l´app. Inoltre, vi offriamo l´importazione dei vostri dati anagrafici. Nel caso di un inventario permanente o di un inventario a campione, spesso è più economico acquistare la soluzione COSYS per l´inventario.
Hardware MDENon c´è software senza hardware. Questi due compagni della logistica sono così strettamente legati che non è possibile offrirne uno senza l´altro. COSYSOfferta hardware MDE comprende l´acquisto di dispositivi nuovi o usati, il leasing di modelli, i servizi di riparazione per i vecchi dispositivi, il supporto remoto per gli errori degli utenti e altro ancora. Manteniamo partnership con produttori famosi come Zebra, Honeywell o Datalogic, ma conosciamo anche i prodotti di nicchia. Il nostro personale esperto sarà lieto di consigliarvi sulle specifiche tecniche, ma anche su decisioni pratiche come gli accessori.
Welche Geräte eigenen sich für welche Prozesse? Für die Abläufe in der Produktion und im Lager bieten sich Full-Touch MDE Geräte an mit mindestens Android 9, um auf lange Sicht zukunftssicher zu sein. Ein Full-Touch Display gestattet eine gute mobile Dateneinsicht und Bearbeitung. Zubehör wie Holster, um das Gerät schnell zu verstauen, Handstraps für einen guten Halt oder Pistolengriffe für ein schnelles Scannen sind nicht zu vernachlässigen. Je nachdem wie viele Daten Sie zwischenspeichern, um WLAN-Lücken zu trotzen, braucht das Gerät entsprechend viel Speicher. Und so gibt es vieles zu beachten, wenn es um die richtige Hardware MDE geht. COSYS hilft mit Erfahrung und Know-How weiter.
Industria elettrica Funzioni software:
Registrazione dello stato per ogni scansione, compresi i commenti
Tracciare lotti e numeri di serie
Interfacce ERP, esportazione e importazione di file
Struttura modulare con spazio per le configurazioni
Controlli automatici di plausibilità
Vantaggi del software per l´industria elettrica:
Tutti i dati sono nel vostro sistema principale
Supporto KANBAN e tracciabilità dei componenti
Accesso a tutti i dati in tutte le sedi
Meno errori con corse più veloci
Tracciare tutti i dati rilevanti in modo tracciabile
Soluzioni complete per l´industria elettrica
Cosa rende completa la soluzione COSYS? Completo perché forniamo il software mobile, perché offriamo la possibilità di visualizzare e gestire i dati nello strumento COSYS WebDesk o nel sistema ERP, perché ricevete anche l´hardware da noi e perché offriamo servizi di accompagnamento come la riparazione dell´hardware, il supporto remoto e il supporto software.
Soluzioni di gestione del magazzino
Soluzioni di produzione
Altre soluzioni
Produzione - KANBAN
Il dipendente specifica la posizione di stoccaggio e scansiona il contenitore di stoccaggio. Quindi inserisce il numero dell´articolo e digita la quantità del riordino. Gli ordini inseriti sono chiaramente elencati in basso. Gli ordini inseriti possono essere modificati e cancellati tramite l´icona "Elenco".
Ordine
Per registrare la richiesta, il dipendente compila l´Ordine KANBAN tramite la spunta verde in basso a sinistra e conferma la prenotazione con
Produzione - Ordine di trasporto
Gli ordini di trasporto sono spesso attivati direttamente per o dopo la produzione. Utilizzate il modulo degli ordini di trasporto per determinare facilmente la destinazione degli articoli o delle materie prime.
Ordini di trasporto
Nella prima schermata, il dipendente vede gli ordini di trasporto in sospeso. Quando inserisce un ordine, raggiunge questa schermata per la registrazione, scansiona le posizioni degli Ordini di trasporto a fronte e memorizza la quantità. Il rosso nella panoramica sta per non finito.
Elaborazione degli articoli
Quando un articolo è stato elaborato, il colore passa da rosso a verde e il software emette un suono, confermando al dipendente che l´articolo è stato elaborato correttamente.
Campo - Menu principale
A seconda dei moduli di cui avete bisogno per la gestione del vostro magazzino, li vedrete nel menu principale. Di norma, non tutti i dipendenti vedono tutti i moduli. Il controllo della spedizione potrebbe non avere bisogno della ricevuta della merce e viceversa. È possibile definire facilmente la vista e i diritti in COSYS WebDesk.
Ricevimento merci in magazzino
Esistono numerose funzioni per il ricevimento merci: ricevimento merci gratuito, solo a fronte di un ordine, solo accettazione di articoli dai dati anagrafici e così via. In questo caso, il dipendente ha consegnato un ordine previsto e ha scansionato un pacchetto della consegna e sono stati consegnati solo 23 pezzi anziché 24. In alcune versioni del software, è necessario fornire una motivazione per gli ammanchi, ad esempio "troppo pochi consegnati" o "danneggiati".
Caricamento
Per il caricamento, l´autista esegue la scansione di ogni pacchetto o NVE. Se si vuole completare il tour prima che tutti gli elementi siano stati caricati, si riceve un messaggio di errore. Solo i tour completamente pianificati e per i quali sono disponibili tutte le bolle di consegna possono essere avviati.
Acquisizione di foto
Se i pacchi sono danneggiati, gli autisti scattano semplicemente una foto. Lo stesso è possibile anche per le consegne in deposito.
Consegna
Per la consegna, il driver analizza tutti i pacchetti e si assicura che la consegna sia corretta. Infine, ottiene la firma del cliente. Sono possibili tipi di consegna alternativi, come accettazione rifiutata, consegna di deposito, ecc.
Magazzino - Messa in funzione
Nella prima fase del picking, il magazziniere vede gli ordini di prelievo aperti o parzialmente elaborati. Gli ordini parzialmente elaborati sono chiamati "ordini parcheggiati" in questa versione e possono essere filtrati. L´ordine degli ordini può essere preso dai sistemi ERP (priorità interne) o può essere definito nel COSYS WebDesk.
Numero d´ordine
Non appena il magazziniere inserisce un ordine, il software gli mostra gli articoli che contiene. È inoltre possibile inserire più ordini per il prelievo multiordine. Anche l´ordine degli elementi non è arbitrario, ma ordinato in base al percorso più breve. Se l´addetto al prelievo non lo rispetta, riceve un messaggio di errore.
Maschera di inventario 1
Il software di inventario ha tre schermate: una schermata per l´inserimento dei dati (che potete vedere qui) e una per l´elenco dei conteggi e l´elenco degli articoli. L´inventario avviene nella schermata di inserimento. I dipendenti inseriscono il luogo di conteggio, l´articolo e la quantità. I dati tecnici in alto per la posizione, il numero del dispositivo e la persona che ha inserito i dati vengono utilizzati per una tracciabilità continua dell´inventario: chi ha inserito quali articoli con quale dispositivo e dove?
Maschera di inventario 2
Tramite l´elenco degli articoli, i vostri collaboratori hanno la possibilità di visualizzare i dati inseriti in movimento e di cancellare quelli errati. Gli elementi eliminati vengono contrassegnati come tali e non rimossi, in modo che tutti i dati siano pronti per l´auditor. La funzione di contrassegnare gli articoli invece di eliminarli è disponibile nelle impostazioni e può essere disattivata con un tocco.
Maschera di inventario 3
Nell´elenco dei posti di conteggio, il dipendente può cancellare interi posti di conteggio e inserirli nuovamente, se necessario. Altrimenti, ha una panoramica delle ubicazioni di conteggio già inserite con la quantità di ubicazione.
FAQ nel settore elettrico
COSYS integra semplicemente un campo di scansione o di inserimento nel software mobile, attraverso il quale il lotto registrato viene collegato al processo in corso (ricevimento merci, produzione, prelievo, ecc.).
COSYS ha sviluppato un software adatto alla generazione automatica della domanda presso KANBAN. I requisiti vengono semplicemente attivati per le scansioni degli articoli e inviati ai sistemi ERP tramite interfacce.
Sì. Per la tracciabilità dei componenti, è necessario registrare le singole fasi di produzione e, se necessario, anche i lotti. Solo se i componenti vengono scansionati durante la produzione, possono essere tracciati in seguito.
Sì. È possibile utilizzare come interfacce le schede di scambio dati, lo scambio di file o le esportazioni e importazioni. Conosciamo Weclapp, SAP e Microsoft Dynamics Navision o AX, tra gli altri.
Il backend COSYS può essere installato sia on premise che nel cloud. Il vantaggio di una soluzione cloud consiste nel trasferire tutte le capacità e le risorse IT a COSYS: Backup dei dati, hosting dei dati, aggiornamenti e molto altro ancora.
Avete bisogno di ulteriori informazioni??
Scriveteci o chiamate uno dei nostri rappresentanti per saperne di più. Nella prima conversazione, chiariamo con voi le domande sui vostri processi, articoli, strutture e altro ancora. In questa conversazione diventa chiaro come la vostra azienda possa beneficiare dei servizi COSYS. In seguito, riceverete un´offerta da parte nostra e potrete vedere il nostro software da remoto in un appuntamento di una o due ore. Molti clienti desiderano anche una versione di prova comprensiva di hardware, che siamo lieti di fornire gratuitamente.