Utilizzate il software COSYS Cloud per accelerare la digitalizzazione dei vostri processi aziendali.
Nuvola COSYS
Nuvola COSYS è la nostra innovativa piattaforma aziendale che copre tutte le aree di business più importanti di diversi settori e le combina in un´applicazione moderna e facile da usare.
Nuvola COSYS è l´accesso più flessibile e veloce alle applicazioni COSYS. È possibile utilizzare il backend COSYS, composto dal software applicativo COSYS WebDesk, dal COSYS WebService e da eventuali moduli di interfaccia, in modo molto semplice - come software as a service - senza elevati costi di installazione.
In combinazione con una soluzione COSYS MDE per i dispositivi mobili, si ottiene una soluzione pronta all´uso.
Potete accedere a tutti i vostri dati anagrafici e di transazione, memorizzati nel sistema sicuro Nuvola COSYS, in qualsiasi momento e ovunque tramite accesso a Internet. Questo significa che i vostri dipendenti mobili che lavorano con il software COSYS MDE, indipendentemente dal fatto che si tratti di un classicoDispositivo MDEo con uno smartphone, così come il personale di back-office che utilizza il COSYS WebDesk su un PC o un portatile fisso, possono lavorare in modo permanente. Con Nuvola COSYS è possibile lavorare anche in un ufficio a domicilio o in assistenza sul campo senza alcun problema.
Con Nuvola COSYS, il vostro backend rimane accessibile ed efficiente anche durante i picchi di carico. Grazie a un´infrastruttura cloud ridondante e fail-safe (a partire dal 99% o a seconda dello SLA), garantiamo velocità e affidabilità. In questo modo garantiamo il funzionamento dell´intera soluzione.
Flessibilità
Con Nuvola COSYS è possibile accedere ai dati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, anche da una sede all´altra, sul campo o dall´ufficio di casa.
Sicurezza
I server COSYS si trovano in Germania. Vi offriamo il massimo livello di protezione dei dati attraverso un accesso sicuro e criptato.
Futuro
Sviluppiamo continuamente i servizi Nuvola COSYS. Acquisiamo nuovi servizi tecnici e li integriamo nel nostro portafoglio di servizi. In questo modo, vi forniamo una base affidabile per i vostri progetti.
I vostri vantaggi:
Non è necessaria alcuna installazione, né la fornitura di server da parte dell´IT del cliente o all´interno dell´infrastruttura del cliente.
COSYS Webdesk può essere eseguito direttamente tramite il browser Internet.
Fornitura del software COSYS come Software as a Service
Fornitura semplice, economica, flessibile e rapida, anche di sistemi dimostrativi e set-up di prova
Accessibilità permanente e mondiale
Minore impegno di capitale, nessun costo per il proprio server e quindi maggiore flessibilità
Espandibile grazie all´architettura modulare COSYS, i singoli moduli possono essere aggiunti e prenotati in un secondo momento
Sicurezza e flessibilità grazie a diverse varianti di backup e al supporto opzionale di terzo livello, nonché alla manutenzione del software applicativo con uno SLA (Service Level Agreement) per il funzionamento della soluzione.
COSYS WebDesk
Il backend COSYS comprende il COSYS WebDesk. Il WebDesk è l´elemento di controllo centrale delle soluzioni cloud COSYS sotto forma di software di amministrazione e post-elaborazione basato sul web. Utenti, gruppi, diritti e ruoli possono essere creati e gestiti dall´utente (modulo: Amministrazione). È inoltre possibile creare e gestire i dati anagrafici (modulo: Dati anagrafici). Nel modulo specifico della soluzione, è possibile visualizzare tutti i dati delle transazioni con lo stato attuale e, a scelta, generare rapporti. I dati predefiniti (dati anagrafici e di transazione) possono essere trasferiti al sistema COSYS tramite un modulo di interfaccia. È anche possibile riscrivere i dati sul sistema in un secondo momento. In alternativa, è possibile creare i dati manualmente tramite il COSYS WebDesk.
COSYS WebDesk - Gestione e aggiornamenti dei dispositivi
Un´altra funzione del COSYS WebDesk è la gestione dei dispositivi. In questo modo è possibile gestire in modo efficiente tutti i dispositivi mobili di raccolta dati ed effettuare le impostazioni. Inoltre, è possibile visualizzare lo stato di ogni singolo dispositivo MDE. Ad esempio, è possibile visualizzare il numero di serie e del dispositivo, lo stato attuale della batteria, l´ultimo aggiornamento e la registrazione, nonché la versione del software, del firmware e del sistema operativo attualmente installati. Il rollout e la fornitura di aggiornamenti sono effettuati da COSYS. Se è disponibile un nuovo aggiornamento, gli utenti di MDE riceveranno una notifica quando accedono al software sul dispositivo mobile che indica che un nuovo aggiornamento è pronto per essere installato. Anche gli utenti della WebDesk ricevono informazioni non appena è disponibile un nuovo aggiornamento per la COSYS WebDesk. La fornitura di eventuali aggiornamenti avviene direttamente in consultazione con l´utente o automaticamente, a seconda del piano di servizio concordato.
COSYS WebDesk - Cruscotti
Un altro punto di forza del COSYS WebDesk sono i cruscotti. È possibile generarli facilmente e ottenere una rapida panoramica dei dati, ad esempio per scopi di valutazione. In alternativa, è possibile produrre report in vari formati di file, come .xml, .csv, .pdf o .txt.
Diverse opzioni di connessione e interfaccia con l´ERP o altri sistemi del cliente
COSYS ha esperienza nel collegare il backend di COSYS a vari database specifici del cliente, file di dati e altri sistemi ERP e del cliente.
COSYS offre la massima flessibilità possibile nell´integrazione della soluzione COSYS nei sistemi esistenti grazie a una varietà di percorsi di connessione e all´adattabilità specifica dei singoli tipi di interfaccia.
Le interfacce disponibili di COSYS Cloud possono essere suddivise nelle seguenti 3 categorie superiori:
COSYS Cloud WebServices
= Servizi web: Servizi da macchina a macchina
COSYS Cloud WebServices, come modulo di interfaccia, offre la possibilità di una comunicazione indipendente dalla piattaforma tra due macchine (comunicazione machine-to-machine (M2M)).
Le richieste e le risposte del WebService del cliente e del WebService COSYS vengono scambiate continuamente in modo automatico. A questo scopo, i COSYS Cloud WebServices offrono funzioni definite per la scrittura e la lettura dei dati da e verso il backend COSYS.
Grazie alla connessione a Internet, i servizi possono essere utilizzati ovunque.
Ulteriori vantaggi e funzioni di COSYS WebServices:
Comunicazione semplice tra il sistema COSYS e altri sistemi ERP o del cliente, come se fossero un unico sistema.
Indipendente da piattaforme, sistemi operativi e processi
Importatore/Sportatore di file COSYS
= Importazione/esportazione personalizzata
COSYS File Importer/Exporter, come modulo di interfaccia, offre la possibilità di trasferire dati tramite file. In questo modo è possibile trasferire diversi dati al pool di dati, ad esempio come dati anagrafici, oppure aggiornare i record di dati già importati.
Oltre all´utilizzo dei formati specificati da COSYS, i formati di importazione ed esportazione e il contenuto dei file di dati possono essere definiti dall´utente su base specifica del cliente.
COSYS offre diverse varianti per l´importazione dei file:
Variante A: selezionare il file da caricare
Si seleziona un file e lo si carica sul server SFTP COSYS. Questo file viene salvato automaticamente nella directory COSYS.
Variante B: caricamento del file in WebDesk tramite modulo di upload
Il caricamento di un file avviene tramite il modulo di upload del COSYS WebDesk. Il COSYS WebDesk lo salva nella directory COSYS.
Ulteriori vantaggi e funzioni Importatore/esportatore di file COSYS:
Automazione dell´importazione dei file tramite cronjob
Per ogni importazione di dati è possibile salvare un modello di importazione individuale con le impostazioni necessarie.
COSYS CloudSync
= database un database cloud
COSYS Cloud offre diversi moduli aggiuntivi per interfacciare/collegare il backend COSYS ad altri sistemi.
COSYS Cloud Sync, come modulo di interfaccia, offre la possibilità di sincronizzare i database tra due database (database di origine e database di destinazione).
A questo scopo, il Cliente COSYS CloudSync viene installato sul rispettivo client su cui è in esecuzione il database nella rete locale. Può trattarsi di un server di database, ad esempio, ma anche di un computer di un dipendente.
Il COSYS Sync Client assicura che i dati siano sempre aggiornati e sincronizzati bidirezionalmente tra i due database non appena qualcuno modifica qualcosa in essi. Quindi non importa se si modifica qualcosa nel cloud o nel database della rete locale. Grazie a COSYS CloudSync, i dati vengono sincronizzati direttamente. Non è necessaria un´importazione/esportazione manuale dei dati.
Anche in questa soluzione sono disponibili diverse opzioni di impostazione che consentono, ad esempio, di escludere singoli dati dalla sincronizzazione regolare.
Ulteriori vantaggi e funzioni di COSYS CloudSync:
Facile sincronizzazione dei dati con il COSYS Cloud tra database o tabelle locali o altre fonti di dati compatibili con SQL.
Automazione della sincronizzazione, ad esempio tramite la pianificazione delle attività di Windows o i cronjob.
La configurazione delle logiche di sincronizzazione e l´attivazione/disattivazione delle singole attività di sincronizzazione possono essere facilmente configurate tramite un´interfaccia nel backend COSYS e non devono essere eseguite individualmente su ciascun client.
I diversi compiti possono essere svolti in momenti diversi, liberamente definibili.
Attivazione e disattivazione di singole attività di sincronizzazione
Possibilità di utilizzare un numero qualsiasi di client COSYS CloudSync con utenti e attività di sincronizzazione differenti
Non è necessaria la creazione di importatori/esportatori specifici.
Soluzioni complete COSYS Cloud adatte
Tutte le applicazioni COSYS possono essere implementate e gestite nel COSYS Cloud.
COSYS offre diverse APP nel COSYS Cloud per test gratuiti. Scoprite voi stessi e scaricate senza impegno le APP COSYS Cloud da Play o Appstore. Su richiesta, vi forniremo il vostro contenitore COSYS Cloud con accesso personale.