Strategia aziendale COSYS
L´approccio strategico di COSYS all´ottimizzazione dei processi aziendali con la fase preliminare della gestione professionale della supply chain si basa su processi aziendali ricorrenti e identici all´interno di un´industria e si concentra sulla registrazione di tutte le materie prime, i materiali, i componenti, i semilavorati e i prodotti finiti lungo la supply chain, ovvero il puro flusso di materiali, parti e merci. COSYS si considera un integratore di sistemi IT e un fornitore di servizi completi con la responsabilità generale del sistema per il software e l´hardware e offre anche i relativi contratti di assistenza e manutenzione del sistema.
Visione
Le soluzioni software e i sistemi completi COSYS nell´ambito della gestione della supply chain offrono funzionalità che supportano i nostri clienti nel trarre il massimo beneficio da tutti i fattori economici coinvolti (dipendenti, impianti, macchine, materiali e investimenti). COSYS si concentra sia sui processi logistici "interni" dei suoi clienti, ad esempio nella vendita al dettaglio (cambio negozio, stoccaggio a scaffale, cassa mobile) e nel commercio all´ingrosso (dal ricevimento della merce al prelievo e al carico della spedizione), sia sui processi aziendali legati al trasporto e alla consegna delle merci tra produttori, grossisti e dettaglianti.
Focus e concentrazione
COSYS Ident GmbH è una delle aziende leader di software e servizi nel campo dell´acquisizione dei dati (acquisizione di dati con scanner di codici a barre e matrici di dati). L´acquisizione dei dati, l´analisi dei dati e il loro trasferimento ai sistemi ERP e agli strumenti SCM per l´ottimizzazione dei processi aziendali lungo l´intera catena del valore e della fornitura, dai produttori ai grossisti fino ai rivenditori, sono aree fondamentali.
Vantaggi per i clienti
COSYS ottimizza le prestazioni della supply chain e della logistica dei suoi clienti e li aiuta a garantire vantaggi competitivi aumentando la trasparenza e la base dei dati dei processi (software COSYS per l´acquisizione automatica di dati mobili e fissi o per la raccolta di dati / "big data"), riducendo al minimo le scorte nella supply chain, riducendo i costi e aumentando così il successo commerciale complessivo dei suoi clienti.