Almeno una volta all'anno, l'inventario è dietro l'angolo, ma è necessaria una buona pianificazione per garantire che tutto funzioni senza intoppi alla data di bilancio. Inventario a mano o tramite dispositivo MDE? Di quali dispositivi MDE abbiamo bisogno per l'app cloud per l'inventario con cruscotti? Quale software possiamo utilizzare per adattare il nostro sistema ERP? Queste sono solo alcune domande a cui è necessario rispondere prima di poter elaborare l'inventario.
COSYS ha riconosciuto questi problemi e offre la soluzione giusta per aiutarvi a pianificare e implementare il vostro inventario. Con l´app COSYS inventario per Android / iOS e iOS, è possibile utilizzare gli smartphone privati o di proprietà dell´azienda per i dati di bilancio e avere anche la possibilità di trasferire tutti i dati registrati in un backend cloud basato su browser. È sufficiente scaricare il nostroDemo gratuita dell´applicazione Inventario dal Google Play Store o dall´App Store di iOS sul vostro dispositivo, importate i dati anagrafici degli articoli in modo semplice e veloce (opzionale) e iniziate subito!
Opzioni di privacy di YouTube
Utilizzate la fotocamera del vostro smartphone e catturate tutti gli articoli con una semplice scansione del codice a barre. Dopo la registrazione, i dati vengono trasferiti in un backend cloud fornito da COSYS. In questo caso, i dati vengono raccolti a livello centrale, post-elaborati e quindi importati nel sistema ERP. È inoltre possibile importare i dati anagrafici degli articoli esistenti nel backend del cloud e integrarli o gestirli. Per l´esportazione dei dati sono disponibili formati come PDF, XML, CSV, TXT o Excel.
Menu principale
Il menu principale dell´applicazione COSYS Cloud Inventario, chiaramente strutturato, è composto da quattro moduli:
Estensione gratuita della demo ((Estendere l´applicazione con il COSYS WebDesk))
Informazioni sull´articolo ((Informazioni sull´articolo tramite scansione del codice a barre))
Inventario ((Modulo di inserimento dell´inventario))
Trasmissione dati ((Modulo per l´importazione e l´esportazione dei dati))
Informazioni sull´articolo
Con un semplice clic sulla voce di menu "Informazioni sull´articolo" si accede all´interfaccia attualmente visualizzata.
In questo modulo è possibile ottenere informazioni sugli articoli con una semplice scansione del codice a barre (tramite la fotocamera integrata dello smartphone). Le informazioni memorizzate per l´elemento vengono visualizzate nel campo "Testo dell´elemento". Tuttavia, i dati devono essere memorizzati nel backend, il COSYS Web Desk.
Inventario
Con un semplice clic sulla voce di menu "Inventario" si accede all´interfaccia attualmente visualizzata.
Con un clic nel campo "Luogo di conteggio" è possibile inserire il luogo di conteggio manualmente tramite l´input del touchscreen o in modo intuitivo tramite la scansione del codice a barre. Il codice dell´articolo viene quindi scansionato per identificare l´articolo da controllare. Dopo aver individuato la quantità dell´articolo, è possibile inserirla manualmente nel campo "Quantità". Dopo aver inserito la quantità, l´articolo viene aggiunto alla "Lista articoli".
Quantità di magazzino sempre 1
Se si seleziona "Quantità sempre 1" per la voce d´inventario, l´applicazione d´inventario conterrà la quantità dell´articolo per voi. A tal fine, è sufficiente scansionare il numero dell´articolo e l´applicazione somma i numeri degli articoli registrati.
Elenco degli articoli
L´Elenco degli articolibeinclude tutte le voci già registrate dal contatore con le rispettive informazioni registrate durante la registrazione.
Trasmissione dati
Con un semplice clic sulla voce di menu "Trasmissione dati" si accede all´interfaccia attualmente visualizzata.
Questo modulo contiene 3 funzioni:
Importazione di dati ((I dati memorizzati nel COSYS Web Desk vengono trasferiti allo smartphone)..
Inviare i dati ((Trasferimento dei dati d´inventario registrati))
Cancellare i dati (Eliminazione dei dati sulla macchina)
Invio centrale
Tramite l´invio centrale si trasferiscono tutti i dati d´inventario registrati al COSYS Cloud. A tal fine, toccare "Invia" per inviare i dati. È quindi possibile visualizzare i dati inviati con il COSYS WebDesk.
Tipi di codice a barre
Impostare quali tipi di codice a barre possono essere acquisiti dall´App COSYS Inventory. Nell´impostazione predefinita, sono ammessi tutti i Tipi di codice a barre. Se si desidera deselezionare Tipi di codice a barre, è sufficiente toccare il segno di spunta. In questo modo si evitano gli errori causati, ad esempio, dalla scansione di un numero EAN o di un articolo sbagliato.
Codici a barre dimostrativi
È possibile scaricare e stampare facilmente un elenco di codici a barre tramite Codici a barre dimostrativi. L´elenco contiene articoli di esempio che sono memorizzati nei dati anagrafici della Demo App Inventario.
Funzioni COSYS Inventory Cloud App:
Registrazione dei luoghi di stoccaggio e conteggio
Vantaggi COSYS Inventory Cloud App:
Area di amministrazione protetta da password con ulteriori opzioni di impostazione
COSYS Inventory Cloud - Accesso
Quando si scarica la COSYS Inventory Cloud App, si riceve anche il software di post-elaborazione per PC COSYS WebDesk. Nel WebDesk si trova il Cloud Manager, che fornisce una breve introduzione alla Cloud App. Inoltre, è disponibile un manuale più dettagliato che spiega in modo più approfondito il funzionamento del COSYS WebDesk. È sufficiente fare clic su Start InfoTour per avviare l´introduzione. È inoltre possibile contattare l´assistenza COSYS in modo semplice e veloce tramite il WebDesk. In questo modo potrete raggiungerci rapidamente in caso di problemi e noi potremo aiutarvi rapidamente.
COSYS Inventory Cloud - Dati anagrafici
L´importazione dei dati anagrafici in COSYS WebDesk è semplice e veloce. Con una semplice importazione di file, è possibile gestire il WebDesk e l´applicazione di inventario con i dati anagrafici attuali. Per una migliore visione d´insieme, tutti i dati anagrafici relativi agli articoli vengono visualizzati in forma tabellare. Inoltre, avete la possibilità di modificare tutti i vostri dati. Se lo desiderate, possiamo adattare e ampliare la visualizzazione della WebDesk in base alle vostre esigenze. In questo modo avrete un software di inventario perfettamente adattato alle vostre esigenze.
COSYS Inventory Cloud - Account
Nella panoramica dell´inventario è possibile vedere i dati esatti dell´inventario. Un vantaggio decisivo del WebDesk è che può essere richiamato tramite un browser Internet e quindi accessibile da qualsiasi computer. Ogni dipendente ha il proprio account e può accedere da qualsiasi computer. Questo vantaggio significa che i vostri dipendenti sono sempre flessibili.
COSYS Inventory Cloud - Modifica dei dati
Tutto ciò che serve per l´inventario è memorizzato nel COSYS Cloud, sia che si tratti di dati anagrafici degli articoli, sia che si tratti di dati di inventario o di impostazioni degli utenti - in altre parole, tutti i dati che si possono visualizzare nel COSYS WebDesk. Il WebDesk consente anche di aggiungere rapidamente articoli all´inventario. In generale, tutti i dati della WebDesk sono personalizzabili, il che include la modifica e l´aggiunta di dati. È possibile ordinare i dati in ordine crescente o decrescente per filtrare determinati dati o utilizzare i vari filtri di ricerca.
Inventario Android / iOS App Cloud ulteriori funzioni
Noleggio di attrezzature per l´inventario
A seconda della quantità di attrezzature e della durata del noleggio, applichiamo le nostre vantaggiose tariffe forfettarie giornaliere o concordiamo con voi una tariffa forfettaria totale. Ulteriori sconti sono possibili quando si stipula un contratto di noleggio a lungo termine (3 anni o più). I nuovi clienti devono sostenere anche dei costi una tantum per l´adattamento al sistema di gestione della merce, a meno che il vostro sistema di gestione della merce non sia già compatibile con il nostro software standard COSYS (COSYS Solutions).
Sistema di inventario per la gestione della merce
Per un trasferimento dei dati affidabile e senza problemi nel sistema di gestione dell´inventario, tutti i dispositivi mobili (smartphone e tablet) sono preconfigurati per il sistema di gestione dell´inventario. I vostri dipendenti o assistenti all´inventario ricevono dispositivi
Assistenza e supporto
In caso di difficoltà, il nostro supporto all´inventario è sempre disponibile telefonicamente. Con la gamma completa di servizi per i nostri sistemi di inventario (compresi gli accordi di assistenza speciale per l´uso nei fine settimana), ora completiamo anche le nostre soluzioni di inventario complete per i principali clienti e fornitori di servizi di inventario.