Software per le vendite per corrispondenza (cruscotti e acquisizione)
Negli ultimi anni il numero di ordini giornalieri è salito alle stelle. Sempre più persone utilizzano Internet per ordinare un´ampia gamma di prodotti. Grazie al software per le vendite per corrispondenza con dashboard e inserimento dati mobile, è possibile ottimizzare il flusso delle merci dal magazzino al trasporto. Il settore delle vendite per corrispondenza è in piena espansione e la concorrenza si fa sempre più agguerrita.Software COSYS per la vendita per corrispondenza
Il settore della vendita per corrispondenza è molto controverso perché esiste un numero enorme di fornitori. Ma chi riesce a costruire un´attività redditizia può beneficiare della grande crescita del settore e continuare a gestire un´attività redditizia anche in futuro. La cosa più importante per raggiungere questo obiettivo è soddisfare i clienti e offrire loro un valore aggiunto rispetto alla concorrenza. Il software COSYS vi aiuterà in questo.
L´acquisizione mobile dei dati ottimizza tutti i processi aziendali. In questo modo si risparmia un sacco di scartoffie. Ogni movimento di merci è documentato, in modo da non perderne mai il conto.
Le soluzioni software COSYS sono caratterizzate da un´implementazione orientata ai processi, poiché i dettagli di un processo sono diversi per ogni azienda e l´individualità si esprime anche in ogni processo. Grazie al framework flessibile di COSYS, le interfacce e le maschere possono essere adattate da COSYS e ulteriori processi possono essere aggiunti su base modulare.
COSYS Ident GmbH è una delle aziende leader in Germania nel campo dell´acquisizione mobile dei dati e può vantare 40 anni di esperienza nel settore. Molte aziende di vendita per corrispondenza si affidano già alle nostre soluzioni software per la digitalizzazione dei processi aziendali attraverso l´acquisizione mobile dei dati.
Le soluzioni software COSYS si distinguono in particolare per la loro elevata flessibilità, che consente numerose possibilità di applicazione. Per offrire il massimo valore aggiunto possibile all´utente, le soluzioni software COSYS possono essere utilizzate indipendentemente dalla piattaforma e possono essere collegate a tutti i sistemi ERP e di gestione merci comuni e specifici del settore.
Le soluzioni software COSYS sono suddivise in pacchetti di soluzioni in grado di mappare digitalmente numerosi processi aziendali. La base di tutti i software COSYS è la struttura modulare, che fornisce sempre all´utente i moduli appropriati per le fasi di lavoro richieste. Per poter implementare in modo ottimale i processi specifici del cliente attraverso l´acquisizione mobile dei dati, i moduli software COSYS possono essere personalizzati.
Nel settore della vendita per corrispondenza, una forte fidelizzazione dei clienti e un servizio completo sono tra le componenti più elementari di un´attività sostenibile. Ciò richiede una gestione degli articoli trasparente e adeguata ai processi interni.
COSYS Gestione degli articoli si occupa della digitalizzazione della gestione del magazzino e dell´acquisizione delle informazioni sugli articoli. Per avere sempre un´ampia scorta di merci, soprattutto nei periodi di punta e durante le festività natalizie, i processi aziendali, dall´ordine della merce alla ricezione, allo stoccaggio e ai vari processi di follow-up, possono essere mappati digitalmente utilizzando l´acquisizione mobile dei dati e la soluzione software COSYS.
Per rafforzare ulteriormente la fidelizzazione dei clienti, COSYS Gestione degli articoli consente di richiamare in qualsiasi momento le informazioni memorizzate per un articolo. I clienti possono così essere consigliati in modo completo su prezzi e stock.
Un magazzino trasparente è indispensabile nel settore della vendita per corrispondenza. I clienti hanno aspettative elevate e non vogliono aspettare a lungo per ricevere la merce. È necessario evitare a tutti i costi livelli di scorte errati o una logistica di magazzino poco trasparente.
Il software COSYS per la gestione del magazzino offre alle aziende di vendita per corrispondenza l´opportunità di garantire un flusso di merci digitalizzato con l´aiuto di dispositivi mobili di acquisizione dei dati. Il software intelligente mappa digitalmente le varie fasi di lavoro e garantisce un´allocazione delle risorse a costi e tempi ridotti nella logistica di magazzino.
Il software per la gestione del magazzino inizia con l´ordine o il processo di consegna. Questo perché nel settore della vendita per corrispondenza, in alcuni casi, vengono utilizzati il just-in-time e il cross-docking. Queste merci vengono visualizzate direttamente dal dipendente sul suo dispositivo mobile nell´app e lui può portare gli articoli in cross-docking nell´area di spedizione. D´altra parte, la merce in arrivo destinata alle scorte e ordinata senza riferimento a un ordine può essere messa via rapidamente. Al dipendente viene mostrato dove si trova già l´articolo e, se necessario, lo spazio di archiviazione può essere riempito, tenendo conto del principio "first-in-first-out".
Altri potenti moduli di gestione del magazzino coprono il trasferimento delle scorte, il prelievo degli ordini e i processi di spedizione e carico.
I resi fanno parte dell´attività quotidiana nel settore delle vendite per corrispondenza, eppure spesso assorbono molte risorse.
COSYS Returns Management offre alle aziende la possibilità di effettuare una gestione dei resi con risparmio di tempo. Il codice articolo dell´articolo restituito viene scansionato. Viene quindi registrata una quantità. Gli articoli restituiti vengono automaticamente reimmessi nel magazzino della società di vendita per corrispondenza.
I resi possono essere molto costosi, quindi il processo di reso deve essere progettato per essere il più efficiente possibile in termini di tempo e senza ulteriori elaborazioni. I motivi dei resi sono consegne sbagliate, reclami, riparazioni o tempi di consegna lunghi.
Scansione del codice articolo con dispositivi MDE
Elaborazione dei resi grazie all´acquisizione mobile dei dati
Trasmissione dei dati al backend
Gestione dei dati anagrafici in COSYS WebDesk
Tracciare il movimento delle merci
Richiamo della cronologia degli articoli
Gestione delle informazioni sugli articoli
Recuperare le informazioni sugli articoli memorizzati
Gestire i processi di magazzino
Gestione delle scorte in magazzino
Il layout chiaro favorisce una rapida familiarità con il software
Digitalizzazione del flusso di merci nella vendita per corrispondenza
Garantire la tracciabilità delle merci
Risparmio di tempo grazie a processi aziendali trasparenti
Moduli individuali per fasi di lavoro specifiche del cliente
Si interfaccia con tutti i sistemi ERP comuni e specifici del settore e con i sistemi di gestione delle merci.
La struttura modulare favorisce un utilizzo semplice del software
Processi aziendali trasparenti per risparmiare tempo e costi
Il software può essere utilizzato indipendentemente dalla piattaforma
Soluzioni complete per la vendita per corrispondenza
COSYS offre un´ampia gamma di soluzioni software per la vendita per corrispondenza. Grazie all´ampia gamma di moduli software per la vendita per corrispondenza, è possibile digitalizzare e rendere trasparenti diverse fasi di lavoro lungo il flusso delle merci.
Grazie al backend COSYS, il COSYS WebDesk, l´utente può gestire e modificare i dati registrati in qualsiasi momento. Registrando regolarmente i codici degli articoli all´interno delle singole fasi di lavoro del flusso di merci, è possibile mappare nel COSYS WebDesk una tracciabilità completa dell´intero movimento delle merci. In questo modo è facile individuare le fonti di errore e ottimizzare i processi nel modo migliore.
Soluzioni per cuscinetti:
Soluzioni di trasporto:
Soluzioni per la vendita al dettaglio:
COSYS WebDesk
Oltre alla pura funzione di visualizzazione, la COSYS WebDesk offre anche funzioni di controllo per ottimizzare i flussi di processo, soprattutto nel settore della vendita per corrispondenza. La trasparenza e la chiarezza dei vari processi logistici, a partire dal ricevimento delle merci fino al trasferimento delle scorte e all´evasione degli ordini. La panoramica delle singole voci logistiche aiuta già nella pianificazione del personale e nell´organizzazione a breve termine di quali processi richiedono personale aggiuntivo.
Se anche il magazzino di vendita per corrispondenza è suddiviso in aree, la suddivisione degli ordini di prelievo in più ordini parziali può garantire una maggiore efficienza nell´emissione e nella spedizione della merce.
Domande frequenti sulle vendite per corrispondenza
Soprattutto quando si gestiscono contemporaneamente negozi fissi e vendite per corrispondenza, le scorte devono essere corrette e i movimenti delle merci devono essere registrati digitalmente e in tempo reale. I diversi canali di vendita portano con sé sfide diverse, come un elevato volume di resi o la disponibilità di varianti. Il software COSYS ottimizza anche la velocità di consegna ai negozi e la trasparenza dell´inventario tra negozio e filiale.
Per evitare costantemente le differenze di inventario, ogni movimento di merce deve essere registrato digitalmente tramite un´app mobile e segnalato al principale sistema di gestione dell´inventario. Se si verificano differenze dovute a deviazioni del processo, gli inventari regolari nelle sottoaree aiutano ad allineare l´inventario del sistema e l´inventario fisico.
Utilizzando il numero NVE dell´unità di spedizione, i colli possono essere facilmente identificati. Dopo la scansione dell´etichetta di spedizione, l´app mostra se si tratta di una consegna di magazzino o a quale filiale è destinato il pacco. In questo modo, la gestione può essere notevolmente semplificata tramite l´NVE.
Le scorte dovrebbero essere in costante rotazione per utilizzare il magazzino in modo efficiente e non svalutare i prodotti a causa dell´età. Se un ordine deve essere prelevato per la filiale o per il cliente finale, l´app mostra le scorte che devono essere prelevate secondo FiFo. Se il prodotto non può essere trovato o le scorte nel luogo di stoccaggio sono insufficienti, si possono utilizzare anche altre scorte per non interrompere il processo di prelievo.
Grazie a un´analisi intelligente della struttura dell´ordine, il picking può essere effettuato in modo da essere il più efficiente possibile in termini di tempo. Il software si adatta al processo e alle circostanze in modo tale che il tempo di lavorazione rimanga il più breve possibile. Gli ordini con molti articoli possono essere suddivisi e molti piccoli ordini con pochi articoli singoli possono essere combinati in un lotto per poterli elaborare in modo efficiente dal punto di vista logistico.
Le posizioni di archiviazione possono essere facilmente create e gestite nel software COSYS. I prelievi di merce possono essere effettuati direttamente a un luogo di stoccaggio o a un vettore di carico, ogni trasferimento di magazzino può essere registrato tramite scansione del codice a barre e i tempi di ricerca nell´allestimento degli ordini possono essere ridotti, poiché l´app suggerisce già il luogo di prelievo e guida il dipendente verso il luogo di stoccaggio in modo da ottimizzare le distanze a piedi.
È impossibile immaginare una logistica senza ausili di carico per assemblare e movimentare semplicemente le merci. Grandi somme di denaro sono legate anche agli ausili di carico e ai supporti di carico, che spesso non sono tangibili e non possono essere localizzati e rimangono gratuitamente presso i clienti. Così, molti nuovi vettori di carico devono essere acquistati anno dopo anno perché non è più possibile rintracciare la loro posizione. Quando i vettori di carico vengono registrati nell´order picking per un ordine e quindi per un cliente, viene creato un conto vettori di carico per poter richiedere o fatturare i vettori di carico in cambio. Creare una soluzione digitale per la gestione dei container, delle attrezzature di carico e dei vettori di carico con la gestione delle attrezzature di carico.
Fissate subito un appuntamento per una demo dal vivo a distanza e lasciate che vi presentiamo il software COSYS!
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