Giocattoli all´ingrosso / Software per la vendita al dettaglio di negozi di giocattoli
Ogni anno, innumerevoli bambini e famiglie affollano i negozi di giocattoli. La domanda è in costante aumento, così come la concorrenza. Per rimanere competitivi in futuro ed essere sempre in grado di offrire un servizio completo, i negozi di giocattoli all´ingrosso e al dettaglio ricevono il supporto della soluzione software COSYS.Software per la vendita all´ingrosso e al dettaglio di giocattoli di COSYS
Molte aziende del settore del commercio all´ingrosso e al dettaglio di giocattoli si affidano alla pluriennale esperienza di COSYS nella mappatura trasparente dei processi aziendali attraverso l´acquisizione mobile dei dati. Grazie a 40 anni di esperienza nel settore, COSYS è in grado di rendere tracciabili diversi processi all´interno dell´azienda, riducendo così le fonti di errore e ottimizzando i processi.
L´obiettivo principale della soluzione software COSYS per l´industria del commercio all´ingrosso e al dettaglio di giocattoli è la sua straordinaria flessibilità. La soluzione può essere utilizzata indipendentemente dalla piattaforma e la parte mobile funziona su tutti i comuni dispositivi MDE, smartphone e tablet.
Il software COSYS per la vendita all´ingrosso e al dettaglio di giocattoli può essere utilizzato sia come soluzione autonoma sia con la connessione a tutti i sistemi ERP e di gestione della merce comuni e specifici del settore. Queste includono Microsoft Dynamics NAV (NAVISION), Microsoft Dynamics AX, Microsoft Dynamics 365, SAP, SAP Retail, TopM e prohandel.
Tutte le soluzioni software COSYS sono disponibili in pacchetti di soluzioni che mappano i processi in modo specifico e orientato al cliente. La struttura del software mobile è sempre modulare, per consentire ai vostri dipendenti di accedere in qualsiasi momento al modulo necessario per la fase di lavoro in corso.
Al fine di mappare i processi specifici del cliente, COSYS è lieta di personalizzare i singoli moduli.
Il boom dell´e-commerce è da tempo sulla bocca di tutti, e i rivenditori specializzati in particolare devono fare i conti con un numero di visitatori in calo nel settore della cartoleria specializzata. Non sorprende quindi che sempre più rivenditori e grossisti di giocattoli stiano facendo il passo verso i negozi online e la vendita per corrispondenza.
Le aziende di vendita per corrispondenza dell´industria dei giocattoli ricevono il supporto della soluzione software COSYS per la digitalizzazione dei processi aziendali interni. Il movimento delle merci può essere perfettamente tracciato nel backend del COSYS WebDesk attraverso regolari scansioni del codice articolo. Il potenziale di ottimizzazione esistente può quindi essere sfruttato al meglio.
Gli ordini effettuati nel negozio online vengono trasferiti ai dispositivi mobili dei vostri dipendenti e sono pronti per essere elaborati. La successiva selezione degli ordini viene eseguita facilmente mediante un confronto tra obiettivo ed effettivo. Se collegato a una stampante di etichette mobile o fissa, è possibile attivare la stampa delle etichette di spedizione direttamente dal software.
Preparare la Scatola di compleanno può essere una grande gioia per genitori, bambini e nonni. Il bambino può scegliere i propri regali nel negozio e metterli in una scatola di compleanno.
Il personale della filiale scansiona una Scatola di compleanno vuota tramite smartphone o tablet MDE e memorizza il nome del bambino direttamente sul dispositivo mobile. Gli articoli selezionati vengono registrati tramite la scansione del codice articolo e memorizzati con il codice della Scatola di compleanno.
Dopo che tutti gli ospiti sono stati informati, ogni ospite può recarsi in filiale, chiedere all´impiegato della filiale la Scatola di compleanno del rispettivo bambino in base al suo nome e scegliere e pagare uno o più regali dalla scatola. Dopo la confezione, nulla impedisce di congratularsi con il bambino con il regalo giusto.
Nel settore del commercio all´ingrosso e al dettaglio di giocattoli, una forte fidelizzazione dei clienti e un servizio completo sono tra le componenti più elementari di un´attività sostenibile. Ciò richiede un sistema di gestione degli articoli trasparente e adattato ai processi interni.
La gestione degli articoli COSYS si occupa della digitalizzazione della gestione dell´inventario e dell´acquisizione delle informazioni sugli articoli. Per avere sempre un´ampia scorta di merci, soprattutto nei periodi di punta e durante le festività natalizie, i processi aziendali, dall´ordine della merce alla ricezione, allo stoccaggio e ai vari processi di follow-up, possono essere mappati digitalmente utilizzando l´acquisizione mobile dei dati e la soluzione software COSYS.
Per rafforzare ulteriormente la fidelizzazione dei clienti, le informazioni memorizzate per un articolo possono essere richiamate in qualsiasi momento con la gestione articoli COSYS. In questo modo i clienti possono essere consigliati in modo completo per quanto riguarda i prezzi e le scorte.
Una gestione ordinata e trasparente del magazzino è uno dei fattori di successo più importanti nel settore della vendita all´ingrosso e al dettaglio di giocattoli. La merce deve essere ordinata, immagazzinata e poi prelevata e spedita. I magazzini del settore dei giocattoli all´ingrosso e al dettaglio sono pieni di migliaia di articoli. Il flusso di merci è sempre in movimento e i dipendenti sono solitamente sottoposti a pressioni temporali. Un´intralogistica poco chiara nel magazzino non solo è soggetta a errori, ma spesso è caratterizzata da un´allocazione inadeguata delle risorse.
Il software di gestione del magazzino COSYS per l´industria del giocattolo all´ingrosso e al dettaglio vi aiuta a portare maggiore trasparenza e tracciabilità nel vostro magazzino. Composto da una parte mobile e da un software dashboard, consente di rilevare efficacemente i punti deboli e di sfruttare al meglio il potenziale di ottimizzazione.
Grazie alla raccolta dati mobile, gli articoli vengono scansionati all´interno del flusso di merci immagazzinate. Sul dispositivo MDE o sullo smartphone/tablet vengono mappati diversi processi di lavoro, come il ricevimento delle merci, il trasferimento delle scorte, l´allestimento degli ordini e l´inventario. Tutte le informazioni raccolte nelle singole fasi di lavoro vengono automaticamente trasferite al back-end di COSYS, il COSYS WebDesk, e su richiesta possono essere trasferite al sistema di gestione della merce. Il software per la vendita all´ingrosso e al dettaglio di giocattoli può essere utilizzato come soluzione indipendente o con un´interfaccia al vostro sistema ERP principale.
I resi fanno parte dell´attività quotidiana nel settore della vendita all´ingrosso e al dettaglio di giocattoli. Tuttavia, i tempi sempre più stretti e le crescenti richieste dei clienti non lasciano spazio a elaborati processi di restituzione che prosciugano risorse preziose.
Il software COSYS per la gestione dei resi per grossisti e dettaglianti pone fine a tutto questo. Grazie all´acquisizione mobile dei dati, l´elaborazione dei resi può essere effettuata in modo più rapido ed efficace che mai. Nella prima fase, il dipendente inserisce il numero d´ordine della merce restituita. In seguito, i singoli articoli dell´ordine possono essere registrati tramite una scansione del codice articolo e dotati di una specifica quantità manuale.
Per ogni restituzione è possibile inserire un commento direttamente sul dispositivo mobile. Le informazioni vengono selezionate tra quelle predefinite o possono essere inserite individualmente con testo libero.
I prodotti vengono aggiunti nuovamente al vostro magazzino. Nel back-end COSYS, il COSYS WebDesk, è possibile recuperare e valutare tutti i resi elaborati.
Il sondaggio mobile viene utilizzato per le interviste personali assistite da computer (CAPI). I sondaggi online sui dipendenti e i sondaggi online sui clienti vengono condotti con questionari digitali creati individualmente e risposte online, oltre che con una documentazione di immagini.
Con l´aiuto del modulo "Survey CAPI" è possibile creare moduli digitali e sondaggi digitali su dispositivi mobili tramite il sistema COSYS BackOffice COSYS WebDesk. Potete fornire questi sondaggi ai vostri dipendenti e clienti per l´elaborazione mobile su dispositivi MDE, tablet o smartphone. Con esso è possibile anche documentare i processi aziendali.
La progettazione e la somministrazione dei sondaggi avviene tramite il COSYS WebDesk. Create e gestite modelli per i singoli sondaggi e definite voi stessi i possibili tipi di risposta per ogni domanda, per poi inviarli direttamente ai dispositivi MDE dei vostri dipendenti nelle filiali, nei magazzini o anche ai dipendenti a contatto con i clienti in altri reparti (sondaggi nei punti vendita, nei punti di interesse, nelle fiere, ecc.)
Molte aziende che operano nel settore della vendita all´ingrosso e al dettaglio di giocattoli effettuano ancora l´inventario con carta e penna o con elenchi Excel complessi e confusi. Per porre fine a questa situazione, COSYS offre soluzioni software per la mappatura digitale degli inventari.
Migliaia di clienti si affidano a COSYS per implementare il loro inventario. Siate i prossimi e approfittate dei vantaggi unici di un inventario digitalizzato con i dispositivi MDE / smartphone e il software di inventario intelligente COSYS.
Grazie all´acquisizione mobile dei dati, è possibile registrare l´intero stock di merci utilizzando uno scanner portatile, un dispositivo MDE o uno smartphone. Il software utilizza gli articoli memorizzati nei dati anagrafici per identificare i codici scansionati. Dopo aver inserito un articolo, è possibile inserire manualmente una quantità.
Dopo il completamento dell´inventario, tutti i dati registrati vengono trasferiti al back-end COSYS e sono disponibili in qualsiasi momento per l´amministrazione e la post-elaborazione. Il software può essere accoppiato a piacimento con tutti i sistemi ERP e di gestione merci comuni e specifici del settore.
Mappare i processi di magazzino in modo digitale
Depositare un commento di un ritorno
Utilizzo dei dati anagrafici esistenti del sistema ERP
Creare sondaggi per dipendenti e clienti
Trasferimento dei dati al backend / sistema ERP
Inventario attraverso la raccolta dati mobile
Mappatura del ricevimento delle merci, del trasferimento delle scorte, dell´allestimento degli ordini e dell´ulteriore
Implementazione digitale dei processi di reclamo
Inserimento del codice articolo tramite dispositivo MDE, smartphone, tablet
Visualizzazione della cronologia degli articoli
Le informazioni sugli articoli possono essere richiamate in qualsiasi momento
Gestire l´anagrafica degli articoli
Scatola di compleanno digitale
Gli articoli di ritorno vengono aggiunti automaticamente all´inventario
Fine dell´economia di carta e penna
Le transazioni possono essere valutate nel backend
Creazione di una base per la consultazione
Riduzione degli errori nelle fasi di lavoro interne
Ottimizzazione della logistica di magazzino
L´inventario viene digitalizzato e reso più rapido
Risparmio di tempo per il cliente e per il collaboratore quando si usa una scatola di compleanno
Interfacce con tutti i sistemi ERP comuni e specifici per il settore / sistemi di gestione della merce
L´intero flusso di merci può essere tracciato
Espansione del flusso di merci
Rafforzare la fedeltà dei clienti
Giocattoli all´ingrosso / Negozio di giocattoli al dettaglio Soluzioni complete
Le soluzioni software COSYS sono disponibili in diversi pacchetti di soluzioni, che includono, oltre al software, anche l´hardware e i servizi associati. Grazie alla digitalizzazione dei processi aziendali, le soluzioni complete COSYS offrono alle aziende la possibilità di progettare in modo ottimale la distribuzione delle risorse e quindi di ottimizzare profondamente i processi.
Soluzioni per cuscinetti:
Soluzioni per la vendita al dettaglio