Convenience Store (negozio generale)
COSYS offre il software adatto alle vostre esigenze, dalle microimprese alle grandi aziende con molte sedi individuali. Le soluzioni software per il settore dei convenience store coprono tutte le aree, dalla gestione del magazzino alla gestione dei trasporti, fino all´organizzazione della sala vendita. Grazie a soluzioni complete, COSYS mette ordine nel vostro caos, modernizza le vostre filiali e vi permette di registrare e accedere a tutti i dati relativi all´inventario, al magazzino e alle consegne, indipendentemente dalla loro ubicazione, grazie al COSYS Cloud e all´interfaccia COSYS con il vostro sistema di gestione delle merci, il tutto in tempo reale.Software per negozi di alimentari di COSYS
COSYS Ident GmbH vanta 30 anni di esperienza nel campo dei software per la gestione delle catene di fornitura, dei magazzini e degli inventari, nonché dei servizi software e hardware. Questa esperienza con molti clienti fedeli fa di COSYS il leader di mercato per le soluzioni complete per l´intralogistica e la gestione della supply chain. La competenza unica e la fiducia di clienti e partner sono le pietre miliari della filosofia delle soluzioni COSYS: qualità, competenza e affidabilità per un software e un hardware moderni per la logistica digitalizzata. Qui presentiamo le soluzioni per il settore dei convenience store e dei negozi generici. Ogni soluzione contiene moduli che possono essere assemblati in base alle vostre esigenze e personalizzati per voi. Proprio come i moduli, anche le soluzioni possono essere combinate e personalizzate, in modo che la soluzione completa specifica per la vostra azienda si adatti davvero completamente alla vostra azienda.
Dopo un rapido contatto tramite la live chat sul nostro sito web o direttamente al telefono, lavoreremo con voi per definire le vostre esigenze e le soluzioni più adatte, come il software POS per i negozi in generale, la gestione del magazzino per i grandi magazzini o le soluzioni di trasporto per la logistica e i fornitori.
Fondamentalmente, tutte le soluzioni COSYS funzionano allo stesso modo: tutti i dati relativi ai movimenti delle merci, alle scorte o agli ordini vengono registrati tramite un dispositivo MDE o uno smartphone mediante la scansione di un codice a barre. Il software COSYS sui dispositivi MDE o sugli smartphone è suddiviso in diversi moduli software, come la ricezione delle merci, il trasferimento delle scorte e i resi nella gestione del magazzino. I dati acquisiti vengono trasmessi al backend COSYS in tempo reale dopo la scansione. Il backend può essere ospitato direttamente nel cloud di COSYS o, se lo desiderate, direttamente presso la vostra sede. In locose si desidera un accesso fisico diretto ai server. È possibile accedere a tutti i dati tramite il COSYS WebDesk basato su un browser internet. Il backend può anche essere collegato al vostro sistema ERP, in modo da avere sempre i dati e le informazioni più recenti a livello centrale. Alcuni dei sistemi ERP supportati sono Weclapp, Microsoft Dynamics, Sage e SAP.
Anche dopo che la soluzione è entrata in funzione con successo, COSYS rimane al vostro fianco per qualsiasi problema software o hardware. Dal momento in cui ci contattate, vi verrà assegnato uno specialista che si occuperà dei vostri problemi e delle vostre richieste. Dopo il primo contatto, ad esempio tramite la chat, il telefono o il modulo di contatto, uno dei nostri collaboratori esaminerà con voi il nostro software. Tramite il telecomando è possibile vedere sia il software mobile che il backend. Questa presentazione ci fornisce i dettagli necessari per preparare un´offerta iniziale.
I contratti di manutenzione per l´hardware e il software, l´assistenza software e il nostro reparto di ingegneria hardware assicurano che tutto funzioni senza problemi, sia durante che dopo l´introduzione del software COSYS.
Per il software POS così come per molte altre soluzioni software COSYS sono disponibili gratuitamenteApp dimostrativa come download nel Google Play Store o nell´Apple App Store come download per il vostro smartphone Android o iOS. In questo modo è possibile testare in anticipo le funzioni del software COSYS senza pressioni o costi.
Nel negozio in generale, è necessario occuparsi di molte cose: Gli articoli e i prodotti sono spesso soggetti a fluttuazioni di prezzo, sono esauriti o rimangono invenduti sugli scaffali e i clienti non possono ricevere informazioni sulle scorte o sugli articoli. Come sarebbe possibile gestire tutti questi problemi con un solo palmare, senza inserire manualmente o ricercare nel sistema ERP numeri di articoli che richiedono molto tempo? Il software COSYS POS lo rende possibile. I moduli già standardizzati per il punto vendita sono il ricevimento merci, i resi, il trasferimento delle scorte, la modifica delle scorte, la richiesta di informazioni sulle scorte, la modifica dei prezzi, il controllo BBD e le informazioni sugli articoli.
Un bestseller sarà presto esaurito e avete urgente bisogno di rifornirvi? Aprite quindi il modulo di richiesta scorte, scansionate l´EAN o il codice a barre della confezione e verificate se altre filiali o magazzini vicini hanno ancora articoli in magazzino. In tal caso, è sufficiente effettuare un ordine di trasferimento delle scorte. In caso contrario, si riordina tramite il modulo Ordine di acquisto, dove i dati possono essere inviati automaticamente al sistema ERP. Se avete davanti a voi due articoli quasi identici, potete vedere il prezzo, la data di scadenza e altri dati dell´articolo memorizzati tramite il modulo informazioni sull´articolo. In questo modo potrete sempre rispondere alle domande dei clienti in modo rapido e dettagliato, per la loro soddisfazione.
Il software di gestione del magazzino convenienza è disponibile in versione demo gratuita su Google Play Store e Apple App Store.
I magazzini del settore dei convenience store sono spesso pieni di una grande varietà di articoli, dal latte e i fazzoletti alle tazze, ai biscotti, alle bevande e ai cibi in scatola. Ci sono molte cose da considerare: qui un prodotto scade, là uno è fragile e un altro ancora ha bisogno di essere refrigerato. Inoltre, le merci sono costantemente in movimento, hanno tempi di rotazione brevi e sono attese con urgenza da un´altra parte: non esiste una consegna tranquilla.
Tutte le merci devono essere prelevate e caricate in modo ponderato, in modo da non sprecare risorse in inutili deviazioni o trasferimenti di stock. Gli errori quotidiani sono inevitabili con una tale varietà di prodotti. Il software di gestione del magazzino COSYS per il settore dei convenience store porta maggiore trasparenza nei processi. Dal ricevimento e stoccaggio della merce al prelievo e alla spedizione: ogni ordine può essere rintracciato e riprogrammato nel COSYS WebDesk.
Ecco perché COSYS si adatta al vostro magazzino
- Facilità di gestione del software anche per il personale temporaneo
- Separare in modo flessibile processi quali il ricevimento e lo stoccaggio delle merci
- Prelievo a uno o più stadi
- Supporta il tracciamento MHD, il cross-docking, l´NVE e la messa in servizio.
- Una chiara base di dati per l´ottimizzazione dei processi
- Possibilità di sincronizzazione con i sistemi ERP
Lavorare con prodotti deperibili fa parte della vita quotidiana nel settore del convenience. COSYS offre la soluzione Controllo MHD per mantenere basso lo sforzo del controllo della data di scadenza e per avviare facilmente i processi di follow-up.
Memorizzate le date di scadenza al ricevimento della merce e lasciate che il software ne tenga traccia da quel momento in poi. A seconda di come arriva la merce, è possibile memorizzare le date di scadenza in lotti, VPE o EAN. Una volta memorizzate, le informazioni sulla data di scadenza sono accessibili a tutti i dipendenti e possono essere recuperate tramite la scansione dell´EAN. Se un articolo si avvicina alla data di scadenza, viene inviata una nota al membro del personale responsabile con l´indicazione dell´imminente scadenza. Anche i processi successivi, come la riduzione dei prezzi o delle perdite, possono essere mappati in modo trasparente e tracciabile attraverso il software COSYS.
Nella COSYS WebDesk è disponibile uno storico completo per ogni articolo o lotto deperibile. La cronologia mostra ogni fase di lavoro eseguita con l´ora e ulteriori informazioni come la persona che ha inserito i dati e i dati dell´articolo. Il Controllo MHD nel commercio generale non è mai stato così facile!
La catena di approvvigionamento del convenience store deve soddisfare una serie di requisiti che non valgono per altri settori, come la consegna di pallet misti, il mantenimento della catena del freddo o il rispetto di finestre temporali ridotte per la consegna. Per riempire gli scaffali dei convenience store, le operazioni di carico, pianificazione del percorso e consegna necessitano di un concetto ben studiato ma di facile esecuzione. Per i tour, l´autista scansiona il numero del tour e vede tutte le bolle di consegna per il suo viaggio sul suo dispositivo MDE. Per i dettagli della consegna, è disponibile una panoramica che mostra tutti i clienti per questo tour e quali pacchi riceveranno - nell´ordine di consegna ottimale. Per il caricamento, ogni cliente è
assegnata la sua merce con la quantità corrispondente e anche in quale ordine vengono consegnati i clienti. In questo modo, l´autista sa quali pacchi vengono caricati per primi e quali per ultimi. L´autista scansiona gli articoli durante il carico e viene immediatamente informato se c´è una discrepanza con la bolla di consegna. Se un articolo è danneggiato, viene registrato tramite la funzione foto e testo.
Durante la consegna, all´autista e al cliente vengono mostrati tutti i dati di consegna e gli elenchi delle merci sul dispositivo MDE, in modo che tutti gli ordini vengano sempre consegnati nella quantità corretta. Per completare la consegna, il cliente firma sul touch screen del dispositivo mobile. La funzione fotografica consente anche di effettuare depositi in caso di permesso di parcheggio.
Lo stato di ogni voce è visibile nella COSYS WebDesk. Se un bene è danneggiato, viene segnalato anche nel COSYS WebDesk. Grazie alla cronologia dei pacchi, è possibile tracciare ogni passaggio dal pacco al cliente e determinare esattamente dove un determinato pacco è stato danneggiato. Tramite il WebDesk è inoltre possibile individuare i colli di bottiglia nelle consegne o nel lavoro di magazzino e allocare meglio le risorse. Altre funzioni includono report automatici sulle visite o notifiche via e-mail ai clienti e ai propri dipendenti.
Ecco perché COSYS si adatta al vostro trasporto
- Un´applicazione chiara per l´elaborazione delle visite guidate
- Liste di carico mobili e sequenze di carico
- Messaggi di errore in caso di scostamenti dalla bolla di consegna
- Prova di consegna mobile tramite firma digitale
- Documentazione dei danni tramite acquisizione di foto
- Stato in tempo reale nel COSYS WebDesk
- Interfacce con altri sistemi
- Estensioni flessibili come i resi o la scansione del magazzino
L´evoluzione della domanda e l´elevata varietà di articoli rendono difficile la pianificazione e l´ordinazione di nuovi prodotti. Togliete questo peso dalle spalle dei vostri clienti e offrite la vostra merce in loco tramite la vendita mobile. Da un lato, i negozianti possono ritirare personalmente gli articoli e decidere su merci che non avreste potuto ordinare tramite una visione puramente digitale. D´altra parte, questo servizio offre la possibilità di ordinare in base alla domanda e non in base a congetture. Le carenze e gli eccessi di scorte appartengono quindi al passato.
In qualità di fornitore di vendite mobili, oltre al veicolo e all´autista, è necessario un software adeguato per documentare tutte le vendite e tenere pulito il magazzino. Con il software COSYS per le vendite mobili, si crea una sinergia perfetta tra sistema ERP e applicazione mobile. Il sistema ERP contiene tutti i dati anagrafici, le informazioni sui clienti e i dati sugli articoli, mentre l´applicazione mobile registra i dati di vendita in viaggio e li riporta al sistema ERP.
Molti clienti utilizzano un tablet per guidare le vendite da mobile, poiché oltre a registrare i dati vengono creati nuovi contenuti: nuovi ordini, nuovi clienti, riordino di articoli, ecc. Il software COSYS mostra all´autista gli ordini e i tipi di ordine, crea rapporti giornalieri e registra i livelli di scorte. Non appena c´è una connessione a Internet, tutti i dati vengono automaticamente trasferiti all´ERP. Non è più necessario ripetere manualmente la digitazione.
Ogni rivenditore di tabacco è obbligato a registrare elettronicamente tutti i movimenti di merce. La registrazione completa impedisce il contrabbando di prodotti del tabacco e protegge i cittadini dai prodotti contraffatti. Create la vostra tracciabilità al 100% con la soluzione COSYS per la tracciabilità del tabacco. La nostra soluzione è pienamente conforme alla direttiva TPD2.
Registrate tutte le merci in entrata, il riconfezionamento e le merci in uscita tramite un´applicazione mobile intuitiva. I dati vengono poi trasferiti al vostro database centrale tramite le interfacce COSYS. In questo modo si trasmette
Avete tutti i dati di reporting senza lacune. Poiché la nostra soluzione è standardizzata e basata sul cloud, non ci vuole molto tempo prima che venga implementata e che possiate iniziare a lavorarci. Molti clienti utilizzano già COSYS Tracciabilità del tabacco con successo.
Ecco perché COSYS si adatta al vostro commercio di tabacco
- tutti gli eventi e i flussi finanziari segnalabili nell´UE sono registrati
- Gli ID di tracciamento dell´UE vengono registrati e preparati per la visualizzazione.
- Acquisire facilmente i lotti di tabacco tramite scansioni
- Documentazione completa dei messaggi di arrivo, spedizione e aggregazione
- Semplicità di utilizzo del software
- Implementazione rapida grazie alla soluzione cloud standardizzata
Progettare i moduli individualmente
interfaccia multipla
Software ad alte prestazioni con tecnologia per codici a barre
Backup e visualizzazione dei dati tramite COSYS WebDesk
Backend basato su cloud o on premise
Accesso a tutti i dati in tutte le sedi
Sincronizzazione automatica tra COSYS e ERP
Base dei dati per l´ottimizzazione dei processi
Tracciamento di caratteristiche quali BBD, raffreddamento o fragilità
Gestione semplice di un´elevata diversità di articoli
Convenience Store (negozio generale) Soluzioni complete
Quando la merce arriva al negozio, sono già stati compiuti diversi passi: la consegna da parte del grossista, lo stoccaggio intermedio, il trasporto, la consegna al negozio, ecc. COSYS ha già lavorato con successo con diversi clienti del settore convenience e conosce le insidie del merchandising generale, come il controllo MHD e l´elevata varietà di articoli. La nostra soluzione in breve: controllo digitale di tutti i processi tramite scansione di codici a barre.
Soluzioni per la vendita al dettaglio
Soluzioni per cuscinetti
Soluzioni di trasporto
FAQ per il minimarket (negozio generale)
Tutti i dispositivi MDE o gli smartphone con sistema operativo Android o iOS. Windows è ancora possibile in una certa misura, ma non è consigliato, poiché Windows Mobile non è più supportato. In un colloquio personale potremo chiarire esattamente quale marca e quale modello fa al caso vostro.
Sì, per tutto il tempo che volete. Il vantaggio del leasing è il basso costo di acquisto e il fatto che non ci si deve preoccupare di riparazioni, richieste di garanzia e altri problemi. A seconda del contratto di leasing, riceverete da noi apparecchiature sostitutive in caso di guasti.
Sì, offriamo un´ampia gamma di opzioni per la creazione di scambi di dati tramite interfacce. Sono state utilizzate con successo le interfacce per: weclapp, SAGE, Sangross, Microsoft Dynamics NAV, Microsoft Dynamics AX, SAP e altre ancora.
Ciò dipende dalla portata della soluzione e dal momento in cui riceviamo i dati dell´ordine, i dati dell´articolo e altre informazioni dal cliente. Una soluzione standardizzata con un´interfaccia nota può essere implementata da noi in poche settimane. Se si acquistano diversi moduli, si parte semplicemente da quello più importante, il che significa che la soluzione COSYS può essere utilizzata rapidamente anche per progetti di grandi dimensioni.
Sì. Per il settore del convenience, questi dati sono importanti e ne abbiamo tenuto conto nella nostra soluzione.
Volete saperne di più sulle nostre soluzioni per i convenience store? Scriveteci o chiamateci, saremo lieti di consigliarvi!
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