COSYS offre all´industria della bellezza e della profumeria soluzioni per la vendita al dettaglio e all´ingrosso sotto forma di software POS, logistica di magazzino e software di trasporto. Il nostro software specifico per il settore registra facilmente i lotti, gli attributi degli articoli o lavora con il picking multilivello. C´è sicuramente qualcosa per le vostre esigenze.
Soluzioni software industriali COSYS
Il software COSYScombina le diverse esigenze del settore della bellezza e della profumeria per quanto riguarda la vendita all´ingrosso, il commercio online e la vendita al dettaglio. Ciò include il fatto che gli articoli e i dati vengono registrati tramite codici a barre, che esistono diverse opzioni per l´installazione del backend, la struttura modulare del software e la sovrapposizione dei servizi per il software e l´hardware.
In pratica, i dipendenti registrano i dati relativi agli articoli e ai movimenti delle merci tramite un´applicazione mobile. Questi dati vengono memorizzati nel backend di COSYSe gestiti nello strumento web COSYSWebDesk o inoltrati ad altri sistemi (come i sistemi ERP) tramite interfacce da noi sviluppate. L´installazione del backend è possibile localmente o tramite il cloud sicuro di COSYS.
COSYSsviluppaModuli invece di sistemi chiusi, in modo che il software si adatti ai processi esistenti e non viceversa, come avviene in alcuni sistemi ERP. È sufficiente selezionare i moduli di cui avete bisogno e noi ne configuriamo uno o due altri che sono specificamente importanti per i vostri processi.
Moduli per il POS: informazioni sull´articolo, informazioni sullo stock, ordine, cambio negozio, reso, cambio stock, cambio prezzo, etichettatura del prezzo e ricevimento merci.
Moduli per il magazzino: ricevimento merci, stoccaggio, trasferimento, picking, controllo spedizioni e resi.
Moduli per il trasporto: tour con carico e consegna, lista di carico e registrazione delle attrezzature di carico.
Software POS per la bellezza e la profumeria
COSYSSoftware POS vi aiuta a fornire ai vostri clienti informazioni affidabili e rapide sulle scorte, a controllare e modificare i prezzi in modo efficiente e a evitare inutili riordini rimanendo sempre in magazzino. Tutti questi processi di vendita al dettaglio sono ancora più veloci con l´app COSYSPOS e non causano alcuna manutenzione eccessiva dei dati.
I vostri dipendenti usano COSYSapplicazione mobileper acquisire i dati del vostro negozio al dettaglio. L´applicazione è semplice e intuitiva da usare e si apre come le altre applicazioni Android o iOS semplicemente toccando l´icona dell´applicazione. Di seguito potete vedere le schermate di alcuni moduli POS e constatare voi stessi il design semplice ma efficace.
CONSIGLIOProvate la nostra applicazione demo gratuita per il punto vendita. Con 11 POS Modulin potrete conoscere a fondo la soluzione COSYS per il retail.
Funzioni della soluzione COSYSPOS:
Collegamento alla stampante di etichette per la stampa mobile di etichette di prezzo
Confronto automatico con i dati ERP, ad esempio per gli ordini e le merci in entrata
Scambio di dati tra COSYS e il vostro sistema per dati in tempo reale
Differenziazione tra codici a barre, ad esempio tra codice articolo ed EAN
Acquisizione di foto, ad esempio quando le scorte vengono svalutate a causa di un danno
Software di gestione del magazzino
Scelta frequenteModuli del software COSYS di gestione del magazzino sono la ricezione delle merci, lo stoccaggio, il trasferimento, il commissionamento e, in Commercio online, il controllo delle spedizioni. In numerosi progetti di magazzino, diverse funzioni si sono dimostrate utili, come la registrazione NVE, il commissionamento multilivello o la riconciliazione automatica degli ordini.
Le funzioni principali che fanno girare il lavoro nel magazzino sono che ilApp di magazzino nei dati ERP di ricevimento merci e di prelievo ordini e
confronta i dati raccolti tramite codici a barre. In caso di scostamenti, l´applicazione segnala un errore. Inoltre, COSYS lavora in modo ottimizzato per il routing, in modo da suggerire posizioni di stoccaggio sensate e visualizzare gli articoli in modo ottimizzato per il picking.
La scelta dei moduli è simile per grossisti, Commercio online e produttori. Si differenziano in termini di funzioni:
All´ingrossoAll´ingrosso avete la possibilità di ricevere e ritirare la merce su base NVE. La registrazione fotografica nell´area di ricevimento merci garantisce il controllo della qualità. Ad esempio, parcheggiare gli ordini alla fine del turno e lasciare che un altro dipendente lo sostituisca.
Commercio onlinePer gestire in modo efficiente i piccoli ordini, COSYS offre un sistema di commissionamento a più fasi con successivo controllo della spedizione. Anche il modulo per i resi è un´utile aggiunta alla gestione del magazzino digitale di Commercio online.
ProduttoreControllare la qualità immediatamente al ricevimento della merce, memorizzare foto e commenti e, se necessario, restituire immediatamente la merce o stoccare le materie prime in un magazzino bloccato. COSYSApp registra i dati di magazzino relativi a imballaggi, campioni commerciali o prodotti finiti.
COSYSWebDesk integra il vostro sistema ERP con un sistema di gestione del magazzino specializzato.Strumento web. Qui è possibile avere una scheda panoramica della storia di ogni articolo, dei tempi di consegna, delle differenze tra le merci ricevute, dello stato degli ordini di prelievo e altro ancora. La vista tabellare consente di filtrare i valori delle colonne, fornendo in tempo reale informazioni affidabili sul magazzino.
Trasporto di materie prime e prodotti finiti
Che si tratti di rifornire negozi e drogherie, di consegnare materie prime ai produttori o di consegnare gli ordini online tramite Commercio, COSYSSoftware di trasporto traccia le vostre consegne per un track and trace senza soluzione di continuità. COSYS ottiene i dati dei tour, le informazioni sui clienti e le liste di carico attraverso le interfacce dell´app di trasporto mobile, che guida l´autista attraverso i processi.
Il driver utilizza l´opzioneModulo app "Tourper registrare il carico e la consegna. Una volta avviato il tour, l´autista vede un elenco di tutte le fermate del tour, con il carico dietro la prima fermata del tour con i pacchetti per ogni fermata.
Il cliente si ferma in ordine inverso di consegna. Tramite un link in un dispositivo di navigazione, l´autista apre semplicemente la navigazione verso la prossima fermata del cliente.
Sia durante il carico che durante la consegna, l´autista scansiona tutti i colli per ogni tappa del tour, in modo da combinare più bolle di consegna per un indirizzo di scarico per il processo di carico e consegna. Se l´autista dimentica un pacco o scansiona una quantità sbagliata, l´app segnala un errore. In generale, il modulo di visita contienenumerose funzioni:
Messaggio di errore in caso di differenza di carico o scarico
Registrazione fotografica dei danni al carico
Pulsante di navigazione verso la fermata successiva del cliente
Opzioni di consegna: "Destinatario", "Consegna a domicilio", "Consegna in filiale" e altro ancora
Acquisizione della firma digitale del destinatario
Profumeria e bellezza Funzioni software:
Acquisizione di foto e firme, FIFO e altro ancora
Strumento web nel backend COSYS per la visualizzazione e l´elaborazione dei dati
Controllo di plausibilità basato su scansioni di codici a barre
Software standardizzato e facilmente configurabile
Varie interfacce nel backend
Profumeria e software di bellezza Vantaggi:
I dati vengono riconciliati automaticamente e gli errori vengono segnalati.
App e strumento web di facile utilizzo per un flusso di lavoro rapido
Tutti i dati provenienti da magazzino, POS o trasporto sempre trasparenti su richiesta
Elaborazione di dati esatti tramite codici a barre - niente più elenchi Excel
COSYS è compatibile con diversi sistemi ERP
Soluzioni complete per l´industria della profumeria e della bellezza
Le soluzioni software COSYS sono disponibili in diversi pacchetti di soluzioni, che includono, oltre al software, anche l´hardware e i servizi associati. Grazie alla digitalizzazione dei processi aziendali, le soluzioni complete COSYS offrono alle aziende la possibilità di progettare in modo ottimale la distribuzione delle risorse e quindi di ottimizzare profondamente i processi.
Soluzioni per la vendita al dettaglio:
Gestione del magazzino
Trasporto
Ulteriori
Vendita al dettaglio - Richiesta di inventario
Per sapere quante volte un articolo è ancora disponibile e dove, è sufficiente scansionare l´EAN, selezionare eventualmente un attributo dell´articolo, come la quantità di riempimento o il colore, e si vedrà nella parte inferiore della schermata del modulo che l´articolo è ancora disponibile 100 volte nella filiale selezionata all´inizio.
Panoramica della posizione
Per sapere se gli articoli si trovano ancora in altri negozi, è disponibile una Panoramica della posizione. L´applicazione include anche una panoramica delle filiali che mostra quanti articoli sono presenti in magazzino o in vendita.
Vendita al dettaglio - Trasferimento
È normale che a volte le scorte vengano ridotte senza che vi sia una vendita, ad esempio a causa di un danno. Quando si cancella un articolo, aprire il modulo Modifica inventario e scansionare il numero dell´articolo. Quindi si inserisce un commento sullo storno e si inserisce la nuova quantità effettiva. Lo stock viene corretto automaticamente, anche nel sistema ERP.
Vendita al dettaglio - Variazione di prezzo
Nella vendita al dettaglio, le variazioni di prezzo sono comuni e non dovrebbero richiedere molto tempo. In questo modulo di modifica dei prezzi, il dipendente deve semplicemente inserire il nuovo prezzo al dettaglio, scansionare l´articolo e specificare il numero di nuove etichette di prezzo necessarie. Toccando l´icona della stampante si completa la modifica del prezzo e l´ordine viene inviato direttamente a una stampante di etichette.
Magazzino - Ricevimento merci
La prima panoramica del ricevimento merci mostra i numeri d´ordine aperti. In questa versione, viene selezionato o scansionato un numero d´ordine. Se non si dispone di numeri d´ordine scansionabili, è possibile scansionare la merce consegnata in modo che il software riduca la selezione ai numeri d´ordine che contengono gli articoli scansionati.
Ordine
Non appena viene inserito un ordine, il dipendente vede sullo scontrino della merce quali articoli sono contenuti e in quale quantità. Se scansiona un articolo, si apre una schermata con la quantità target e un campo per la quantità effettiva, in cui viene segnalato direttamente uno scostamento.
Cattura
Se il dipendente scansiona l´articolo corretto, si apre la schermata di Cattura. Qui vede il testo dell´articolo, la posizione attuale del magazzino e la quantità desiderata. Se la quantità target si discosta da quella effettiva, il software calcola l´ammanco e spesso il motivo dello scostamento è una voce obbligatoria. Si definiscono in anticipo i motivi e il dipendente seleziona quello appropriato da un menu a tendina.
Magazzino - Messa in funzione
Durante il prelievo, l´App COSYS lavora di solito contro l´ordine. Ciò significa che l´applicazione mobile carica gli ordini dei clienti con le posizioni. In questa schermata, il dipendente ha già inserito un ordine e ora esamina le posizioni visualizzate. In caso di scostamenti, l´applicazione segnala un errore.
Magazzino - Controllo spedizioni
Per ridurre al minimo i resi, è possibile attivare un controllo della spedizione dopo il prelievo dell´ordine. A tal fine, il dipendente apre un ordine di vendita, scansiona il numero di confezione o di spedizione dell´ordine e vede quali articoli appartengono a questo ordine. A questo punto, l´addetto scansiona questi elementi, dove il rosso indica che la quantità non è ancora stata registrata, l´arancione che è stata deviata e il verde che è stata completamente registrata.
Trasporto - Tour
Questa schermata mostra la prima fermata del tour che l´autista elabora, ovvero il carico, in cui vengono visualizzate tutte le fermate dei clienti e in ordine inverso rispetto alla consegna. Ora l´autista carica i pacchi per ogni fermata del cliente e li scansiona.
Consegna
Arrivando da un cliente, l´autista lo seleziona e vede questa schermata, che elenca gli articoli per il cliente e riassume diverse bolle di consegna per il processo di scarico. Ora esegue la scansione di questi articoli. Se si scansionano pacchi non destinati a questo cliente, l´applicazione segnala un errore.
Recuperi
Infine, il cliente firma la merce accettata. I simboli dell´elenco accanto ai campi grigi mostrano di nuovo esattamente quali elementi sono stati scaricati. Nella parte superiore dello schermo, il conducente può scegliere se parcheggiare o ricevere.
Inventario
Molti clienti scelgono questa app standardizzata per l´inventario, che cattura tutto ciò di cui la maggior parte dei clienti ha bisogno con i suoi campi per l´inserimento, il luogo di conteggio, l´EAN e la quantità. Tuttavia, è possibile aggiungere altri campi, ad esempio per i lotti o le tonalità di colore, senza alcun problema. Per l´inventario, il dipendente scansiona gli articoli e inserisce la quantità.
FAQ sui software di profumeria e bellezza
Sì. Il software COSYS può essere personalizzato con pochi accorgimenti informatici, in modo che l´applicazione acquisisca i dati necessari per la vostra attività commerciale o di vendita al dettaglio.
Il software COSYS per l´allestimento degli ordini può essere configurato in modo tale che, durante l´allestimento degli ordini, un articolo venga scansionato e poi la quantità rimossa venga inserita in un campo, sia tramite un menu a tendina che tramite un input libero. Il software guida sempre i dipendenti verso gli articoli con meno scarti o avanzi in base alla quantità di magazzino.
Tramite COSYS Online Order, i vostri clienti scannerizzano gli articoli ogni volta che li prelevano dal magazzino di spedizione, in modo da attivare automaticamente un ordine nel vostro ERP quando viene raggiunta una quantità di magazzino precedentemente definita. In questo modo, il magazzino spedizioni viene sempre riempito in base alle esigenze.
COSYS Location Management è ideale per tracciare tutti i tipi di attrezzature di carico, con gli autisti che registrano le attrezzature di carico ogni volta che vengono consegnate ai clienti, tramite scansione del codice a barre o tramite un menu a discesa. In questo modo si sa sempre dove si trova l´attrezzatura di carico e si possono anche scattare delle foto.
Il software di gestione del magazzino COSYS è compatibile con molti sistemi ERP, in quanto i nostri esperti informatici creano un´interfaccia adatta per ogni progetto del cliente.