Applicazioni native COSYS
Non tutte le app sono uguali! Ogni app ha funzioni diverse che hanno lo scopo di semplificare la vita all´utente. Ci sono differenze anche nello sviluppo delle app. Quando si sviluppano applicazioni, spesso si fa una distinzione tra applicazioni native, applicazioni web e applicazioni ibride. Ma come funzionano e come si adattano alle vostre esigenze??
Multipiattaforma:
Prima di sviluppare un´app, di solito è fondamentale specializzarsi in un dispositivo. Ma non è così facile. Per questo motivo è stata sviluppata la cosiddetta multipiattaforma. È un concetto che consente agli sviluppatori e agli utenti di utilizzare la stessa applicazione su dispositivi diversi.
Cos´è un´applicazione nativa
Anche se ogni app sembra normale dall´esterno, ci sono differenze quando si guarda dietro le quinte. La costruzione dell´app dipende dal suo scopo effettivo. Un´applicazione nativa viene installata direttamente sul dispositivo finale. L´uso di applicazioni native è consigliabile soprattutto per i progetti più complessi con un´interfaccia utente che richiede prestazioni ridotte, in quanto richiedono un accesso illimitato all´hardware.
Grazie all´utilizzo di strumenti come Xamarin, COSYS è in grado di guidare il proprio sviluppo multipiattaforma. In questo caso, viene utilizzato un linguaggio universale che viene tradotto nella rispettiva lingua nativa per poter assaporare le prestazioni delle app native.
Applicazione nativa Android
Nonostante la loro dipendenza dall´hardware, le applicazioni native Android sviluppate da COSYS possono essere sviluppate anche su iOS attraverso Xamarin. Il repertorio di applicazioni native di COSYS, denominato BaseSolutions, offre tutto ciò di cui avete bisogno per migliorare la vostra supply chain.
Applicazione nativa Windows CE
Anche le applicazioni Windows CE sono supportate da COSYS. Questi offrono prestazioni ottimali per i vostri dispositivi, poiché i programmi sono specializzati per i dispositivi Windows.
Sviluppo e ottimizzazione individuali per ogni piattaforma, ad esempio iOS, Android e Windows.
Integrazione dell´app nel sistema operativo
Capacità di gestire operazioni complesse senza sacrificare le prestazioni
Migliori prestazioni e usabilità
Capacità online e offline
In linea di principio, è necessario scrivere un codice individuale per ogni piattaforma.
Sono più complessi da regolare
Quando è necessaria un´applicazione nativa
Se le idee per la vostra applicazione corrispondono al nostro software standard, ha senso creare un´applicazione nativa. Le nostre BaseSolutions sono disponibili per Windows, Android e iOS. La struttura di base è già pronta e deve solo essere configurata per voi. Inoltre, l´applicazione è completamente offline, in quanto viene eseguita autonomamente sui dispositivi. L´indipendenza dal dispositivo non è del tutto impossibile con le app native. Per questo COSYS utilizza Xamarin: consente di sviluppare applicazioni indipendenti dalla piattaforma che funzionano su Android, Windows o Mac, oltre che su iOS. Le applicazioni hanno una base di codice comune e possono quindi essere trasferite più facilmente su piattaforme diverse.
Obiettivo dello sviluppo
Campo di applicazione del prodotto
Panoramica del prodotto e ambiente del prodotto
Funzioni