Software di gestione del commercio al dettaglio
Digitalizzate e automatizzate la vostra attività di vendita al dettaglio con COSYS. Grazie a COSYS Retail Management, crea struttura e soddisfazione dei clienti semplificando i processi delle filiali con i dispositivi mobili e gestendo scorte e prezzi. La nostra esperienza pluriennale garantisce una soluzione perfettamente adatta alla vostra attività di vendita al dettaglio.Retail Management per il commercio al dettaglio
Il lavoro presso il punto vendita offre un ulteriore fattore di stress con il contatto quotidiano con i clienti che rende più difficile il lavoro dei dipendenti. Prodotti con prezzi non corretti, scaffali di vendita vuoti o andare in magazzino a controllare le scorte mentre si parla con i clienti. Tutti i problemi evitabili che rendono più difficile il lavoro quotidiano in filiale e stressante il fattore cliente. Con una buona gestione della vendita al dettaglio, questi problemi appartengono al passato e consentono di agire in modo efficiente sul POS.
COSYS Retail Management vi offre una soluzione completa che accompagna voi e i vostri collaboratori nel lavoro quotidiano. Attraverso dispositivi mobili come smartphone o dispositivi MDE e l´applicazione COSYS POS mobile, semplifichiamo la gestione del negozio digitalizzando attività elementari. Attraverso la scansione di codici a barre e un software intelligente, portiamo l´acquisizione mobile dei dati nei processi delle vostre filiali per registrare i movimenti e i processi delle merci. I vostri dipendenti saranno dotati di dispositivi mobili a questo scopo. Dal classico ricevimento merci all´inventario, dall´etichettatura dei prezzi al trasferimento a un´altra filiale e alla stampa delle etichette dei prezzi, COSYS Retail Management supporta tutti i processi tipici della filiale con la scansione dei codici a barre. Grazie alla nostra pluriennale esperienza con i clienti del settore retail, COSYS Retail Management si adatta perfettamente al lavoro quotidiano del punto vendita.
La funzione principale del software COSYS Retail Management è la gestione digitale delle filiali. Poiché l´intera attività della filiale è documentata dall´acquisizione dei dati, si ottiene una panoramica precisa dei processi e delle scorte e si possono quindi prendere decisioni orientate al mercato. Ottimizzate le vostre scorte, garantite una migliore soddisfazione dei clienti e riconoscete tempestivamente le carenze di magazzino. Grazie alla digitalizzazione dell´azienda con il COSYS Retail Management Software e alla raccolta dati con smartphone o dispositivi MDE, si ottiene una panoramica dettagliata della propria azienda e si possono utilizzare le strategie di mercato in modo pianificato e vincente.
Elaborazione di grandi quantità di dati per valutare l´efficacia del flusso di merci
Fornisce la base per la futura ottimizzazione del business
Soluzioni individuali per la mappatura trasparente di processi complessi
Mappatura dei processi lungo l´intera catena di fornitura della vendita al dettaglio
Mappatura di un movimento di merci tracciabile
Raccolta di dati critici per la missione
Monitoraggio delle attività commerciali
Gestione dell´inventario con riconciliazione dei dati target e dei dati effettivi
Layout di rapida comprensione
Migliore gestione delle scorte grazie a requisiti più accurati per le scorte di sicurezza
Opzioni di connessione a sistemi ERP comuni e specifici del settore / sistemi di gestione delle merci
Una solida base per il processo decisionale attraverso il calcolo e la fornitura di indicatori logistici di prestazione chiave (KPI) in base alle vostre esigenze
Migliore disponibilità dei prodotti per aumentare la soddisfazione dei clienti
Riduzione delle differenze di inventario
Facilità di utilizzo e implementazione
Ottimizzazione dei processi intralogistici
Soluzioni complete per la gestione del commercio al dettaglio
COSYS Retail Management è suddiviso in singoli moduli funzionali. Queste permettono di adattare il software alla vostra attività di vendita al dettaglio. Selezionate i moduli in base alle vostre esigenze e create una soluzione software esattamente adatta a voi. Con l´aiuto dei moduli COSYS, potete creare un software personalizzato per il vostro commercio al dettaglio non alimentare (moda, tessile, calzature e pelletteria, giocattoli, profumerie, negozi di bricolage e molto altro) e per il vostro commercio al dettaglio alimentare (vendita al dettaglio di prodotti alimentari, discount, supermercati).
Mentre il back-end è basato su browser e indipendente dalla piattaforma, il software modulare viene eseguito su un dispositivo mobile. Qui è possibile scegliere tra smartphone e dispositivi MDE basati su Android o iOS.
COSYS WebDesk
Il lavoro presso il punto vendita offre un ulteriore fattore di stress con il contatto quotidiano con i clienti che rende più difficile il lavoro dei dipendenti. Prodotti con prezzi non corretti, scaffali di vendita vuoti o andare in magazzino a controllare le scorte mentre si parla con i clienti. Tutti i problemi evitabili che rendono più difficile il lavoro quotidiano in filiale e stressante il fattore cliente. Con una buona gestione della vendita al dettaglio, questi problemi appartengono al passato e consentono di agire in modo efficiente sul POS.
COSYS Retail Management vi offre una soluzione completa che accompagna voi e i vostri collaboratori nel lavoro quotidiano. Attraverso dispositivi mobili come smartphone o dispositivi MDE e l´applicazione COSYS POS mobile, semplifichiamo la gestione del negozio digitalizzando attività elementari. Attraverso la scansione di codici a barre e un software intelligente, portiamo l´acquisizione mobile dei dati nei processi delle vostre filiali per registrare i movimenti e i processi delle merci. I vostri dipendenti saranno dotati di dispositivi mobili a questo scopo. Dal classico ricevimento merci all´inventario, dall´etichettatura dei prezzi al trasferimento a un´altra filiale e alla stampa delle etichette dei prezzi, COSYS Retail Management supporta tutti i processi tipici della filiale con la scansione dei codici a barre. Grazie alla nostra pluriennale esperienza con i clienti del settore retail, COSYS Retail Management si adatta perfettamente al lavoro quotidiano del punto vendita.
La funzione principale del software COSYS Retail Management è la gestione digitale delle filiali. Poiché l´intera attività della filiale è documentata dall´acquisizione dei dati, si ottiene una panoramica precisa dei processi e delle scorte e si possono quindi prendere decisioni orientate al mercato. Ottimizzate le vostre scorte, garantite una migliore soddisfazione dei clienti e riconoscete tempestivamente le carenze di magazzino. Grazie alla digitalizzazione dell´azienda con il COSYS Retail Management Software e alla raccolta dati con smartphone o dispositivi MDE, si ottiene una panoramica dettagliata della propria azienda e si possono utilizzare le strategie di mercato in modo pianificato e vincente.
Sistema ERP di gestione della vendita al dettaglio
COSYS Retail Management può essere collegato al vostro sistema ERP tramite interfacce. A tal fine, ogni soluzione COSYS dispone di una connessione standardizzata a tutti i sistemi comuni. Dai tipici ERP per la vendita al dettaglio come Prohandel, TopM, Hiltes, Weclapp o Fee a Microsoft Dynamics o SAP. COSYS copre tutti i più comuni sistemi ERP e consente uno scambio di dati senza problemi tra il software COSYS e il vostro ERP.
Cloud per la gestione del commercio al dettaglio
COSYS Retail Management può essere eseguito on premise localmente sui vostri server o ospitato come soluzione Saas nel Cloud COSYS a prova di errore. Come soluzione cloud, le aziende beneficiano di una flessibilità eccezionale che semplifica notevolmente il lavoro in mobilità. Poiché il sistema è ospitato nel Cloud COSYS e i dati importanti sono quindi archiviati nel Cloud, il Retail Management è accessibile in qualsiasi momento e ovunque, anche dall´ufficio di casa. La gestione del commercio al dettaglio basata sul cloud può essere utilizzata come soluzione autonoma o con un´interfaccia ERP.
La manutenzione e l´assistenza della soluzione sono affidate a COSYS, in modo che l´IT non debba sostenere spese aggiuntive.
FAQ sul software COSYS per la gestione del commercio al dettaglio
COSYS Retail Management è indipendente dal dispositivo e dal sistema operativo. Il software può essere utilizzato sia sui dispositivi MDE classici che su smartphone e tablet. È inoltre possibile adattare il software ad altri dispositivi. I sistemi operativi supportati includono Android, iOS e Windows CE, Windows Embedded e Windows Mobile.
Sì, è possibile testare gratuitamente COSYS Retail Management. Abbiamo messo a disposizione un´applicazione dimostrativa su Google Playstore e Apple Appstore. Scaricate l´app sul vostro smartphone e scoprite di persona le funzioni di COSYS Retail Management. Grazie a COSYS Performance Scanning, è possibile acquisire facilmente i codici a barre tramite la fotocamera dello smartphone. Con l´app è possibile utilizzare gratuitamente il COSYS WebDesk. Tutto ciò che dovete fare è toccare Expand nell´app.
Sì, i moduli possono essere aggiunti singolarmente, a seconda che siano necessari o meno. Durante la consultazione, saremo lieti di discutere ulteriormente le vostre esigenze.
Sì. Con un´interfaccia dal COSYS WebDesk al vostro sistema di gestione della merce, potete accedere a tutti i vostri dati in modo centralizzato.
Grazie al design intuitivo e chiaro del software, il tempo di formazione dei vostri dipendenti è minimo.
I sistemi COSYS sono progettati per scalare, crescere ed espandersi e quindi le soluzioni crescono con i clienti. Soluzioni flessibili e pragmatiche, vicine ai processi e in grado di supportare i dipendenti nel loro lavoro, rappresentano un vantaggio competitivo decisivo, soprattutto per le grandi aziende in crescita.
Avete ancora domande o volete fissare un appuntamento per una presentazione? Contattate subito il team di esperti COSYS, tramite il modulo sul nostro sito web o direttamente al telefono.
KontaktanfrageRichiesta di contatto