Produttore di automobili / Software per l´industria automobilistica
Il software COSYS supporta la logistica delle case automobilistiche e dell´industria automobilistica nella produzione, nel magazzino, nel trasporto e nell´inventario. Alcuni dei principali produttori tedeschi utilizzano già il software COSYS. Il software si basa sull´acquisizione di codici a barre mobili. L´acquisizione dei codici a barre è precisa, veloce e garantisce una digitalizzazione completa.
Software per produttori di autoveicoli di COSYS
Nel settore automobilistico, COSYS è forte nelle aree logistiche: produzione, gestione del magazzino, intralogistica per la posta interna e l´inventario. Da quasi quarant´anni COSYS sviluppa soluzioni software appositamente adattate alle esigenze dell´industria automobilistica. Inoltre, COSYS offre l´hardware MDE appropriato, come dispositivi MDE, scanner portatili o stampanti di etichette.
Il quadro delle soluzioni software COSYS è costituito daSoftware Moduli. Ogni modulo cattura un processo logistico. Il modulo stesso è già pronto e deve solo essere completato con le specifiche dell´industria automobilistica. La nostra configurazione industriale include la gestione dei lotti, i numeri di serie, la tracciabilità dei componenti e altre funzioni disponibili su richiesta. Lo scambio di dati tra i sistemi ERP e la soluzione COSYS avviene tramite interfacce standardizzate.
SenzaHardware non viene eseguito alcun software. Per questo COSYS dispone di un reparto tecnico specializzato che conosce tutto sui dispositivi MDE, li ripara e li consiglia. Con noi potete acquistare nuovi dispositivi, comprare quelli usati, noleggiare i dispositivi in modo permanente o per un periodo di tempo limitato, lasciare i vecchi dispositivi come anticipo e molto altro ancora.
Quando acquistate una nuova apparecchiatura tramite COSYS, potete proteggere il vostro investimento con accordi aggiuntivi. Discuteremo con voi quali servizi sono inclusi in questi accordi. I possibili sono: Dispositivi aggiuntivi, ad esempio per l´inventario, la sostituzione dei dispositivi in caso di guasto e la riparazione dei danni e l´assistenza remota in caso di problemi in loco.
Produzione nell´industria automobilistica
La catena di produzione delle case automobilistiche è lunga. Non si tratta di incollare due parti l´una sull´altra e di mettere le cose in una scatola esterna. Sono necessarie molte fasi di produzione fino a quando un´automobile finita si trova alla fine della catena. Registrate le singole fasi di produzione con il software COSYS mobile. Sia i componenti che i lotti vengono tracciati tramite il software mobile e i dati vengono elaborati digitalmente nel COSYS WebDesk. Se avete bisogno di ulteriori dati per il vostro track and trace in produzione, li integreremo.
La cattura dei codici a barre prima e dopo le fasi di produzione è accurata e non richiede molto tempo. Ad ogni scansione, il software controlla se gli articoli corrispondenti sono destinati alla fase di produzione successiva. In caso contrario, il dipendente riceve un messaggio di errore.
Il vostro sistema ERP non fornisce tutti i dati che vorreste per la produzione? La COSYS WebDesk visualizza sia i dati anagrafici e degli articoli del sistema ERP sia tutti i dati mobili. La struttura a tabelle del COSYS WebDesk è molto chiara. Inoltre, è possibile definire autonomamente le viste del WebDesk: Quali colonne si vogliono mostrare? Quali contenuti si trovano nella parte anteriore? In base a quali valori si desidera ordinare? Per ogni valore di colonna sono disponibili campi di filtro per la ricerca specifica di stato, articoli, numeri d´ordine e altri dati.
Ordine online: basta riordinare
Manca solo un componente della distinta base per mettere insieme tutto? Evitate questi scenari e ordinate in modo intelligente. COSYS Online-Order App evita tutte le procedure che si devono fare con un sistema ERP: scrivere o chiamare l´ufficio acquisti, confermare tre volte quale articolo e in quale quantità serve, passare attraverso i processi di rilascio e così via. Il dipendente deve solo inserire gli articoli tramite codice a barre, inserire la quantità e, se necessario, aggiungere un commento all´ordine. Questi dati vengono poi trasferiti automaticamente al sistema ERP e lì elaborati.
Software di gestione del magazzino
Molte case automobilistiche producono just-in-time o just-in-sequence. Le aree di stoccaggio sono quindi diventate più piccole e dipendono dalla massima efficienza. Questa efficienza inizia con il ricevimento della merce, in quanto solo la merce ordinata viene accettata in perfette condizioni. In seguito, è importante immaginare la merce in modo adeguato. Non lasciate al caso ma al nostro software il compito di immaginare i pezzi per il capannone di produzione A vicino all´uscita A, per il capannone B all´uscita B e così via.
Software mobile:Per una gestione complessa del magazzino, COSYS offre diversi moduli che si adattano ai vostri processi. Poiché configuriamo invece di programmare, possiamo implementare i progetti rapidamente e fornire versioni demo per testarli in anticipo.
Se il vostro sistema principale è un sistema ERP, la prima priorità è lo scambio di dati in tempo reale. Questo scambio di dati assicura che le scorte in loco nel magazzino e nella produzione corrispondano a quelle del sistema ERP. Niente più discrepanze tra l´inventario fisico e quello di sistema. COSYS ha già sviluppato interfacce per sistemi ERP comeSAP, Microsoft DynamicsAX, Microsoft DynamicsNavisionoweclapp. Così, quando il vostro magazziniere prende un ordine all´entrata, tutti i numeri d´ordine correnti sono sul software mobile COSYS, compresi gli articoli previsti.
È possibile scegliere tra i seguenti moduli di magazzino: Ricevimento merci, prelievo, trasferimento scorte, resi, controllo del picking e delle spedizioni. All´interno di questi moduli sono presenti funzioni quali: Acquisizione NVE, tracciamento dei carichi, scansione di lotti e numeri di serie, FIFO, acquisizione di foto, gestione degli elenchi dei pezzi e altro ancora.
Backend:Un sistema ERP che fornisce tutto ciò di cui un responsabile di magazzino ha bisogno. Questo non è ancora stato inventato. Utilizzate quindi la COSYS WebDesk. Questo strumento di gestione è incluso nel backend COSYS. Le visualizzazioni chiare e tabellari rivelano tutti i dati di magazzino e gli stati degli ordini di cui avete bisogno. Volete sapere quanti ordini di prelievo sono aperti per la sala di produzione A? Basta filtrare in base al cliente, in questo caso la produzione, e il WebDesk mostra con simboli autoesplicativi quali sono gli stati: aperto, parzialmente elaborato, finito, quantità mancanti oDanneggiato.La produzione si blocca perché ci vuole troppo tempo per comunicare dal magazzino che i pezzi sono danneggiati? Questo non accade con COSYS. È possibile memorizzare i commenti in ogni modulo. In caso di commenti come "danneggiato" o "esaurito", il software invia automaticamente un'e-mail alla persona responsabile, in modo che la questione possa essere affrontata immediatamente.
Die Produktion stockt, weil es viel zu lange dauert, bis vom Lager kommuniziert wird, dass Teile beschädigt sind? Das passiert mit COSYS nicht. In jedem Modul können Sie Kommentare hinterlegen. Bei Kommentaren wie „beschädigt“ o„nicht vorrätig“ schickt die Software automatisch eine E-Mail an den Zuständigen, sodass sich unverzüglich darum gekümmert wird.
Pacchetto Inhouse
Più grande è lo stabilimento automobilistico, più tempo viene dedicato all´organizzazione interna. La posta interna è un fattore importante in questa organizzazione interna. Il software COSYS Pacchetto Inhouse toglie molto lavoro al vostro personale, elimina gli errori e automatizza molte fasi della distribuzione della posta interna.
Le fasi tipiche della distribuzione interna della posta sono l´accettazione dei pacchi, l´assegnazione dei pacchi e la consegna o l´auto-ritiro. COSYS Pacchetto Inhouse copre queste fasi. Il dipendente utilizza il suo palmare per scansionare il
pacchi consegnati e infine ottiene una firma digitale dal servizio CEP. Poi assegna i pacchi ai dipendenti in un altro modulo. Quando i pacchi vengono assegnati, è possibile inviare automaticamente e-mail ai dipendenti per informarli dell´arrivo della posta.
Ogni azienda distribuisce la posta interna in modo diverso. Alcuni hanno una postazione fissa per il deposito della posta, magari per ogni edificio, dove tutti raccolgono la propria posta. Altri portano i pacchi in ufficio. Il software COSYS è in grado di conoscere tutti i tipi di consegna e di mapparli in modo razionale.
Non solo COSYS Pacchetto Inhouse mappa tutti gli stati dei pacchetti, ma il software è particolarmente intuitivo. Un chiaro menu principale conduce ai moduli, che a loro volta richiedono il massimo dei dati necessari e il minimo indispensabile. Il nostro servizio gratuitoApp dimostrativa per la distribuzione interna della posta dimostra quanto il software COSYS sia comprensibile e autoesplicativo.
Visualizzazione dello statoAcquisire i dati sui dispositivi mobili va benissimo, ma è nella gestione e nel controllo che risiede il successo. Il COSYS WebDesk visualizza gli stati delle singole spedizioni in forma tabellare. È possibile filtrare per dipendente, cercare per numero di spedizione o visualizzare solo i pacchi con lo stato "arrivato". Questi filtri consentono di ricercare informazioni importanti e di rispondere a domande sullo stato della spedizione in un colpo d´occhio.
Software di inventario
L´inventario richiede più personale del solito, spesso troppo tempo, più attrezzature del solito e software. Non possiamo fornirvi dipendenti, ma potete ottenere tutto il resto tramite COSYS. Sia che si tratti di 3 dispositivi aggiuntivi per un giorno di inventario, un software per esso e si ottiene il tempo indirettamente, perché l´inventario con COSYS è molto più veloce.
Il tempo risparmiato nell´inventario inizia con la consegna dei dispositivi. Quando si ordinano software e hardware a COSYS, questi dispositivi sono immediatamente pronti all´uso: il software viene installato, i dati degli utenti vengono memorizzati e i dati anagrafici vengono importati. Il
Il software intuitivo assicura un rapido conteggio e inventario. Infine, il backend COSYS sincronizza i dati raccolti in movimento con il sistema ERP e, se necessario, produce report sull´inventario finito. Non sembra solo semplice, lo è davvero.
Come nel caso della distribuzione interna della posta, potete anche fare l´inventario in GooglePlay Store e AppleApp Store trovato quello che stavate cercando. Per entrambi i sistemi operativi abbiamo un programma gratuitoApp dimostrativa il nostro software di inventario sviluppato.
Produttore di automobili Funzioni software:
Invio automatico di e-mail in caso di carenze e danni
Backend cloud certificato con varie interfacce
Definite voi stessi i tipi di codice a barre e le informazioni richieste
Registrare gli NVE e i propri contenitori e attrezzature di carico
Riordino automatico tramite ordine online
Vantaggi del software per i produttori di automobili:
Documentazione digitale e completa di tutte le fasi di lavoro
Registrare i dati secondo le specifiche interne
Nessun ritardo nella produzione
Risparmiare manodopera con l´organizzazione interna
Il sistema ERP riceve tutti i dati correnti
Costruttore di automobili / industria automobilistica Soluzioni complete
COSYS offre un´ampia gamma di soluzioni complete composte da software, hardware e servizi correlati per l´industria automobilistica. Le soluzioni complete COSYS consentono la digitalizzazione e l´espansione della distribuzione delle risorse di un´ampia gamma di fasi di lavoro lungo il flusso delle merci.
La gestione o la post-elaborazione dei dati registrati può essere effettuata nel back-end di COSYS, il COSYS WebDesk. La scansione regolare dei codici articolo nelle varie fasi di lavoro consente di garantire una storia completa del movimento delle merci.
Soluzioni di produzione
Soluzioni per cuscinetti
Inoltre:
Ordine
I due moduli "Ordine" e "Ordine di trasferimento" mappano le fasi necessarie alla generazione della domanda e al trasporto delle merci. Il terzo modulo, "Trasmissione dati", viene utilizzato dai dipendenti quando solo alcune parti del magazzino sono illuminate con la WLAN.
Posizione di stoccaggio
Per ordinare gli articoli e creare i requisiti, i dipendenti inseriscono l´articolo di cui hanno bisogno da quale magazzino e la sua quantità.
Ordine
Per portare gli articoli ordinati nella posizione di stoccaggio richiesta, il dipendente apre l´ordine corrispondente, scansiona gli articoli visualizzati, inserisce il magazzino di destinazione e il luogo di stoccaggio di destinazione e salva la prenotazione.
Ordine online
Invece di ordinare maldestramente tramite i sistemi ERP, è possibile inserire nuovi ordini di acquisto nel modulo "Inserisci ordine". Se necessario, inserire un numero d´ordine (può essere generato automaticamente) e inserire gli articoli da riordinare sotto questo numero. Per descrivere gli ordini, è disponibile una funzione di commento a discesa. Fare clic su "Completa" per inviare l´ordine a qualsiasi sistema ERP.
Magazzino - Ricevimento merci
Non appena un dipendente apre un ordine o dei numeri d´ordine, ottiene una panoramica delle posizioni previste. Le inserisce tramite scansioni individuali, la scansione di un NVE o toccando due volte l´oggetto. In ogni caso, inserisce anche la quantità. I messaggi di errore segnalano la presenza di ricevute di merci non corrette.
Magazzino - Stoccaggio
Il modulo di stoccaggio entra in gioco quando la merce viene immagazzinata solo dopo il ricevimento della merce. Il prelievo può essere effettuato in base a contenitori fissi o caotici. In ogni caso, il software suggerisce i contenitori di stoccaggio in base a criteri definiti in anticipo: contenitori o aree di stoccaggio fisse; posizionamento degli articoli dove l´articolo è già presente; in base a lotti, FIFO, ecc.
Ordine di prelievo
In primo luogo, il dipendente seleziona un ordine di prelievo. Con il multi-picking inserisce diversi ordini. Siete voi a decidere quale priorità dare agli ordini.
Inserimento di un articolo di ricevimento merci
L´ordine degli articoli da ritirare è logicamente adattato alla logistica del vostro magazzino, in modo da ridurre al minimo le distanze a piedi.
Inventario
Inserite comodamente quantità, numero di articolo, lotto e posizione tramite i codici a barre. I dati vengono poi trasferiti al backend COSYS e da lì ai sistemi ERP.
Trasporto - posta interna
In questa versione, la posta interna è particolarmente complessa. Per alcune aziende, i moduli Accettazione, Assegnazione e (vedi il prossimo cursore) Consegna sono già sufficienti.
Consegna e ritiro in proprio
Questa è la seconda parte della soluzione completa per la posta interna. I moduli Consegna e ritiro in proprio sono spesso utilizzati insieme dai clienti, mentre i moduli di carico e scansione a magazzino sono utilizzati meno frequentemente.
FAQ nell´industria automobilistica
Tutto ciò che ci fornite. Avete bisogno di lotti? Poi si aggiunge un campo (di scansione) per i lotti. Avete bisogno di tracciare i vostri contenitori? Quindi scansionare il numero di serie o selezionare i contenitori tramite il menu a discesa e così via.
Nel corso di un colloquio iniziale, si chiariscono le domande iniziali con il nostro rappresentante di vendita. Riceverete quindi un´offerta e, se necessario, una versione di prova gratuita della soluzione discussa. I dettagli finali vengono chiariti anche in un workshop.
I dati sono memorizzati nel backend. Quando installiamo il backend sul vostro server, il vostro IT si occupa del backup. Nel Cloud COSYS garantiamo che i dati non vadano persi e siano sempre accessibili.
No. Per la COSYS WebDesk, cioè l´interfaccia di amministrazione basata sul web, è previsto un massimo di due utenti. Per quanto riguarda l´applicazione mobile, il numero di utenti varia da cliente a cliente.
COSYS digitalizza i dati logistici e questo comporta diversi vantaggi: dati sempre aggiornati e richiamabili, meno errori in ambito operativo, processi più rapidi, tracciabilità al 100%, storico dei progressi e molto altro ancora.
Avete bisogno di ulteriori informazioni??
Chiacchierate con noi, scriveteci - in modo un po´ più formale - un´e-mail tramite il modulo di contatto o chiamateci direttamente per saperne di più.