Startseite

Gestione del progetto COSYS Ident GmbH


Una gestione efficiente del progetto è il prerequisito per un progetto di successo. COSYS fornisce un proprio project management per i diversi progetti, che funziona da collegamento tra lo staff di sviluppo e supporto e il cliente.


Grazie a questa forma di comunicazione efficiente, lo staff di sviluppo COSYS può garantire uno sviluppo rapido e qualitativo e rispondere rapidamente alle domande del cliente.




Analisi dell´inventario


  • Analisi dello stato attuale
  • Definizione degli obiettivi primari e creazione di un profilo dei requisiti
  • Determinazione della struttura organizzativa in termini di responsabilità, processi, flussi di materiali e informazioni.
  • Determinazione della vostra infrastruttura tecnica e del software esistente
  • Formulazione di punti di forza, punti di debolezza, possibili rischi e potenzialità


Concetto di soluzione


  • Creazione di un concept design
  • Soluzione organizzativa (definizione dei compiti, responsabilità, tempistiche)
  • Soluzione tecnica (hardware, interfacce, comunicazione dati)
  • Soluzione software (software client, software di comunicazione)


Analisi dettagliata dei costi


  • Bilancio di previsione
  • Preparazione dei preventivi per hardware, software, gestione del progetto, implementazione, formazione, assistenza post-vendita
  • Determinazione del potenziale di risparmio e del periodo di ammortamento previsto
  • Preparazione di una proposta pronta per la decisione




Attuazione del progetto COSYS Ident GmbH




Inizio del progetto


All´inizio del progetto, si tiene un workshop con i documenti dei requisiti per discutere i requisiti stessi. Con il documento dei requisiti e la messa in servizio, inizia lo sviluppo.



Gestione del progetto


Una gestione efficiente del progetto è assicurata da diversi partecipanti al progetto con le loro aree di competenza. Il personale di MDE collabora con gli sviluppatori del backend e fornisce rapidamente sistemi di prova per il feedback dei clienti e per consentire al personale di abituarsi al nuovo sistema.



Completamento del progetto


Dopo la consegna della versione finale e il completamento della fase di test, si procede al roll-out e alla formazione dei dipendenti sul nuovo sistema. Con il Completamento del progetto, COSYS rimane partner dell´intero sistema e può anche implementare estensioni modulari tramite richiesta di modifica.




Dopo la fase di progetto



La stipula di contratti di assistenza e manutenzione garantisce l´utilizzo a lungo termine del software e l´assistenza in caso di problemi. Persone di contatto fisse e un sistema di quote garantiscono l´uso a lungo termine e l´ulteriore sviluppo del software.



DE EU ES FR