COSYS Software di gestione dei pacchetti logistici interni
Il software COSYS per la gestione dei pacchi garantisce una distribuzione rapida e trasparente dei pacchi e la tracciabilità delle spedizioni all´interno dell´azienda.Gestione dei pacchi della logistica interna - Raccolta dati mobile per la distribuzione interna dei pacchi e della posta interna
Nelle aziende con logistica interna, come gli enti pubblici e gli istituti, molti punti di accettazione e ricezione centrali devono fare i conti ogni giorno con grandi montagne di lettere e pacchi della logistica interna, difficili da gestire. Per evitare che queste montagne di pacchi diventino una sfida nella vita di tutti i giorni, COSYS vi offre una soluzione completa ideale con il Parcel Management Inhouse. COSYS Parcel Management Inhouse vi supporta nella logistica interna e nella distribuzione interna della posta, strutturando meglio le consegne dei pacchi e le consegne in uscita.
Grazie all´innovativo software del pacchetto COSYS e al moderno sistema diDispositivi MDE la soluzione di logistica interna/distribuzione della posta interna garantisce una distribuzione organizzata e strutturata dei pacchi all´interno di aziende, istituzioni o enti. I dispositivi MDE con scanner di codici a barre integrati automatizzano tutti i processi interni e le fasi di lavoro, a partire dalla consegna e dall´accettazione dei pacchi fino al ritiro dei pacchi o alla predisposizione per la consegna interna dei pacchi e la distribuzione al destinatario. La soluzione COSYS per la logistica interna garantisce già una maggiore chiarezza nella fase di ingresso delle merci, grazie a un chiaro smistamento delle spedizioni.
Queste funzioni consentono un semplice smistamento, facilitando ai dipendenti il ritiro e la consegna dei pacchi messi a disposizione. La scansione dei codici a barre consente di assegnare in modo rapido e semplice tutti gli invii ai destinatari appropriati, ordinati per area aziendale e reparto. Già al momento della registrazione dei pacchi alla reception, il destinatario/dipendente dell´azienda viene avvisato dello stato del suo invio tramite il software COSYS via e-mail o messaggio Whatsapp (ad esempio sotto forma di richiesta di ritiro o di informazioni sullo stato).
Tutti i pacchi registrati dai dipendenti degli uffici postali sono archiviati con tutte le informazioni in un database centrale e sono accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi punto del mondo.COSYS WebDesk vista. Il COSYS WebDesk è una piattaforma basata sul web con un´interfaccia grafica per la gestione e l´elaborazione dei dati, facilmente accessibile tramite un browser internet. Oltre ai cruscotti grafici per il monitoraggio di ogni singolo pacco o lettera, la COSYS WebDesk offre anche uno storico accurato del tracking, nonché una panoramica tabellare di tutte le spedizioni e del loro stato.
Il sistema COSYS Parcel Management Inhouse consente di distribuire rapidamente i pacchi all´interno dell´azienda, semplificando il ritiro o la consegna interna dei pacchi. Al momento del ritiro o della consegna dei pacchi/spedizioni, il dipendente viene identificato tramite la scansione di un codice a barre attraverso un dispositivo MDE o unFotocamera scannerizzabile per smartphone e conferma la ricezione del pacco firmando e scrivendo il proprio nome in modo chiaro. Per il ritiro o il successivo trasporto delle spedizioni nella rispettiva area aziendale, tutti i dati rilevanti per la consegna (ad esempio il numero del pacco e della spedizione, il mittente, il destinatario, il giro, il numero della stanza e l´appartenenza al reparto) vengono emessi dal software COSYS alla velocità della luce per garantire un carico regolare e la successiva consegna.
Stampa e invio dei rapporti
Funzioni di importazione dei dati anagrafici e dei dipendenti
Backend in Cloud o OnPremise
processi trasparenti
WebDesk COSYS per la gestione dei pacchetti logistici interni
Tutti i dati registrati vengono trasferiti al Backend COSYS. Il COSYS Backend comprende il COSYS WebDesk. Il COSYS WebDesk è l´elemento di controllo centrale sotto forma di software di amministrazione e post-elaborazione basato sul web.
Tutti i dati anagrafici e di transazione possono essere visualizzati e gestiti in modo chiaro nella COSYS WebDesk.
In questo modo è possibile visualizzare lo stato e la cronologia delle spedizioni di singoli pacchi o cercare pacchi specifici in qualsiasi momento. Vengono inoltre visualizzate le foto scattate e le firme del personale.
Grazie a COSYS WebDesk è possibile effettuare valutazioni versatili e stampare i rapporti di spedizione.
Oltre al funzionamento stand-alone, COSYS offre opzioni flessibili di connessione e interfacciamento del backend COSYS con altri sistemi.
Il backend COSYS può essere ospitato come soluzione SaaS nel cloud o installato on-premise.
I moduli del COSYS WebDesk in sintesi:
- Amministrazione, per la gestione di utenti, ruoli, diritti e clienti.
- Dati anagrafici, ad esempio, per i dipendenti, i servizi CEP, le dimensioni dei pacchi, i mittenti, ecc.
- Gestione dei pacchi, per una panoramica di tutti i pacchi e gli invii registrati con lo stato attuale e i dettagli dell´invio (comprese le funzioni di filtro e la stampa di report)