Gestione dei pacchi COSYS
Indipendentemente dal fatto che i pacchi vengano ricevuti o emessi, con la giusta gestione del negozio di pacchi di COSYS, il lavoro nel negozio è semplice, veloce e affidabile.Software di gestione per negozi di pacchi
I negozi di pacchi crescono con le vendite per corrispondenza, poiché beneficiano anche di tutti gli acquisti online. Non solo i destinatari che non accettano personalmente i loro pacchi amano servirsi dei negozi di pacchi, ma gli affari fioriscono anche vicino alle frontiere. Per garantire che il vostro negozio di pacchi sia in grado di far fronte al crescente volume di pacchi, COSYS ha sviluppato un software per negozi di pacchi. Digitalizzate i vostri processi e beneficiate di molte funzioni pratiche come la notifica automatica via e-mail.
Come fanno i negozi di pacchi a lavorare velocemente e senza errori per soddisfare i loro clienti? La risposta è:
Con COSYS "Parcel Shop Management Solution"!
La soluzione completa Gestione dei pacchi COSYSè composta da software, hardware e servizi di accompagnamento. Il software è flessibile, come un kit di costruzione, in modo che possiate scegliere semplicemente ciò che vi serve. Se alla versione standard si aggiungono esigenze del cliente, COSYS amplia e configura il software con pochi semplici passaggi. Oltre al software, è possibile ottenere da COSYS anche l´hardware e, poiché COSYS è indipendente dal dispositivo e dal produttore, ci si può aspettare una consulenza neutrale.
Il software funziona sia su smartphone con sistema operativo Android o iOS che su dispositivi classici.Dispositivi COSYS MDE come gli scanner di DHL o Hermes. Sono possibili anche i tablet. I nostri servizi sono inoltre personalizzati in base alle vostre esigenze. Oltre ai contratti di formazione e assistenza, offriamo anche servizi hardware. Concludete un contratto hardware con noi e scegliete tra riparazioni, dispositivi sostitutivi, dispositivi aggiuntivi, manutenzione remota e altro ancora.
Deposito di prezzi per lo stoccaggio e dimensioni dei pacchi possibili
Funzionamento semplice grazie a interfacce intuitive e di facile utilizzo
Dashboard del negozio di pacchi COSYS WebDesk
Tutti i dati acquisiti vengono trasferiti al backend COSYS. Il backend contiene il COSYS WebDesk, che è l´elemento di controllo centrale sotto forma di software basato sul web.
La COSYS WebDesk visualizza chiaramente tutti i dati anagrafici e i dati delle parcelle e offre numerose funzioni per la gestione di questi dati. È possibile visualizzare lo stato e la cronologia delle spedizioni di singoli pacchi o cercare pacchi specifici in qualsiasi momento. Le foto e le firme dei destinatari vengono visualizzate anche nella COSYS WebDesk.
La COSYS WebDesk consente inoltre di effettuare valutazioni versatili e di stampare i rapporti di spedizione.
Oltre al funzionamento stand-alone, il backend COSYS offre opzioni flessibili per lo scambio di dati, come le interfacce ERP. In caso di cambiamento, rileviamo i dati dei clienti esistenti.
Il backend di COSYS è ospitato come soluzione SaaS nel cloud o installato on-premise.
I moduli del COSYS WebDesk in sintesi:
- Amministrazione Gestire gli utenti, i ruoli, i diritti e i client.
- Dati anagrafici per i dipendenti, i servizi CEP, le dimensioni dei pacchi, i prezzi dei pacchi o i mittenti
- Gestione dei pacchi per una panoramica di tutti i pacchi e le spedizioni registrate, con lo stato attuale e i dettagli della spedizione, comprese le funzioni di filtro e la stampa di report.
La versione base dell´App Paketshop è composta dai moduli Ricevimento e Raccolta. Nell´area di ricezione si inseriscono i nuovi pacchi e si forniscono loro le informazioni necessarie. Per l´inserimento è sufficiente utilizzare il codice a barre già presente sul pacco. Dietro il codice a barre c´è un numero di spedizione unico che identifica il pacco. Dopo la scansione, si collega il numero di spedizione ai dati corrispondenti, come il destinatario, le dimensioni del pacco, lo spedizioniere o il luogo di stoccaggio.
Con l´assegnazione del pacco al destinatario, i clienti del negozio di pacchi vengono informati via e-mail dell´arrivo del loro pacco. Sono possibili anche notifiche via SMS o WhatsApp. La raccolta inizia con la selezione del destinatario. Per trovare rapidamente il destinatario nell´app, filtrate le voci per nome o per numero di cliente. Poi si scansionano tutti i pacchi che si vogliono consegnare e si inserisce una firma. Se necessario, l´app mostra i prezzi del pacco. Salvate i prezzi per le dimensioni dei pacchi o inserite il prezzo manualmente. Se questi moduli non sono sufficienti, possiamo facilmente aggiungere ulteriori funzioni e moduli come l´accettazione collettiva o i resi.
Domande frequenti per la gestione dei negozi di pacchi
Il codice a barre su un pacco varia da servizio di spedizione a servizio di spedizione. Tutti hanno in comune il fatto di contenere un numero di spedizione univoco che serve a identificare il pacco. Il numero di spedizione è la base per la tracciabilità dei pacchi.
Poiché ogni cliente ha bisogno di un software leggermente diverso, saremo lieti di consigliarvi in un incontro personale per farvi un´offerta realistica. Basta contattarci.
Di norma non è necessaria alcuna formazione, poiché il software è intuitivo e facile da usare. Al più tardi con la nostra documentazione software, la soluzione diventa comprensibile. Tuttavia, se si desidera una formazione, questa è possibile.
Non esitate a inviarci un´e-mail o a chiamarci. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande e di conoscere meglio le vostre esigenze. Il contenuto abituale di un incontro iniziale è costituito dai dettagli del processo, dall´hardware e dall´infrastruttura. Riceverete quindi un´offerta da parte nostra. Saremo inoltre lieti di organizzare un´installazione di prova o una presentazione del software.
Richiesta di contatto