Amministrazione Amministrazione degli utenti
Software COSYS WebDesk
COSYS WebDesk è uno sviluppo proprietario di COSYS Ident GmbH ed è il logico complemento al portafoglio di applicazioni mobili dell´azienda.
In tutti i processi aziendali mobili, come il ricevimento delle merci, l´inventario, il trasferimento delle scorte, la tracciabilità dei lotti, la gestione dei pacchi, i resi, gli ordini e i processi di vendita, vengono registrate grandi quantità di dati, che possono poi essere post-elaborati, valutati o archiviati nel backend, il COSYS WebDesk. L´ottimizzazione della raccolta dati mobile è possibile anche tramite WebDesk, in modo da poter assegnare gli ordini di prelievo agli utenti, completare i processi di spedizione e individuare tempestivamente i colli di bottiglia nell´evasione degli ordini tramite statistiche e rapporti sullo stato di avanzamento e avviare le opportune contromisure.
Che cos´è il COSYS WebDesk??
Il WebDesk è un software di amministrazione e post-elaborazione basato sul web, in cui è possibile creare e rendere disponibili anche ordini di produzione/clienti per i dispositivi MDE. Il COSYS WebDesk può essere ospitato on-premise su server locali virtuali/fisici o nei sistemi COSYS Cloud/Cloud dei clienti. Il sistema può essere utilizzato per gestire un singolo sito aziendale e altri siti. Il vantaggio di COSYS WebDesk è la gestione estesa e basata su gruppi, l´amministrazione centrale e la manutenzione di utenti e moduli. I dati possono essere registrati con un dispositivo MDE e/o nel WebDesk. Ma quali sono i vantaggi rispetto alle applicazioni desktop? Nessun file aggiuntivo sul computer, accesso ai dati possibile da qualsiasi luogo e un minore sforzo di manutenzione, senza dimenticare la trasparenza e l´aggiornamento dei dati.
Indipendentemente dal settore e dal mercato, il WebDesk offre i seguenti moduli a seconda della configurazione:
- Merci in arrivo
- Gestione dell´inventario
- Stoccaggio, trasferimento, recupero
- Raccolta ordini
- Stazione di spedizione / gestione della spedizione
- Merci in uscita
- Ritorno
- Inventario
In produzione, la gestione dell´intra-logistica è spesso un collo di bottiglia: COSYS offre soluzioni adeguate anche per questo, che si realizzano attraverso un´interconnessione intelligente della registrazione MDE e della gestione WebDesk. In questo modo, la merce ricevuta per gli articoli non finiti può essere registrata o annullata in produzione, le notifiche di completamento possono essere create per la spedizione e la merce può essere ricevuta da lavori esterni. I dati registrati possono poi essere visualizzati tramite il WebDesk, in modo da riconoscere tempestivamente l´andamento della produzione e i colli di bottiglia nei magazzini di produzione e prendere le relative contromisure. Per la produzione sono disponibili anche moduli standardizzati per il tracciamento dei componenti, ed è possibile anche il tracciamento dei componenti attraverso i luoghi di stoccaggio.
Per il settore dei trasporti, ad esempio, esistono moduli specifici in cui viene visualizzato l'avanzamento (track and trace) di un pacco/spedizione. Anche le visite e i punti di rientro possono essere gestiti e monitorati tramite il WebDesk. Speciali funzioni di WebDesk sono utilizzate nella gestione dei magazzini critici, come quelli dei pezzi di ricambio per le linee di produzione; è possibile impostare punti di riordino e creare ed esportare una valutazione dei consumi. Il WebDesk può anche assumere funzioni di controllo per il messaggio di completamento del carico/spedizione, per cui in molti casi il numero di tracking del fornitore di servizi di spedizione viene confrontato con il numero d'ordine nel sistema ERP.Nell'area retail, possono essere attivati scenari di inventario per operazioni di riempimento, indagini CAPI e azioni di merchandising. Il WebDesk può anche supportare il rifornimento degli scaffali, visualizzando i "top seller e i bidoni" e mostrando i vuoti negli scaffali. L'obiettivo dei vari utilizzi possibili del WebDesk è sempre quello di presentare i dati raccolti in modo trasparente, per dare ai decisori tempi di reazione rapidi e garantire così processi efficienti.
Ampia gamma di opzioni di configurazione
Valutazione attraverso le statistiche
Rapporti sullo stato di avanzamento
Installazione di client e server
Individualizzazione attraverso moduli personalizzati
Amministrazione di utenti e diritti basata su gruppi
Visualizzare foto e firme
Post-elaborazione dei dati acquisiti con il cellulare
Esportazione dei dati in vari formati di file
Controllo completo dei dati attraverso la modifica, l´ordinamento e le impostazioni dei filtri
Accesso tramite tutti i più comuni browser web