Soluzione software COSYS per il trasporto pacchi
Nessun altro settore della gestione dei trasporti sta crescendo così rapidamente come la consegna dei pacchi da parte dei servizi CEP. Le richieste di una consegna il più possibile economica, veloce e tempestiva continuano ad aumentare. Sia le aspettative dei clienti di un servizio di consegna rapido che la pressione dal punto di vista dei fornitori sono in costante aumento.Trasporto nella gestione dei pacchi | Acquisizione dati mobile|Trasporto nella gestione dei pacchi | Acquisizione dati mobile
La logistica dei trasporti richiede un elevato grado di velocità e affidabilità, soprattutto nel settore del trasporto passeggeri. Molte aziende spesso non dispongono delle risorse necessarie per organizzare il trasporto in modo efficiente.
La soluzione completa COSYS comprende la perfetta gestione dei pacchi per una consegna ottimale di corrieri, espressi e pacchi (CEP). Ottimizzate il vostro processo di trasporto passo dopo passo!
Soluzione completa per il trasporto dei pacchi
Dall´accettazione alla consegna, fino alla restituzione: lo speciale software COSYS per il trasporto pacchi MDE consente di registrare ed elaborare perfettamente tutte le spedizioni, le lettere e i pacchi con l´aiuto di scanner mobili di codici a barre o smartphone.
In un solo passaggio, i destinatari dei pacchi vengono registrati direttamente sul dispositivo e i pacchi vengono smistati per il successivo trasporto.
L´automazione intelligente va a vantaggio dell´intera catena di trasporto dei pacchi, consentendo un enorme risparmio di tempo.
Quando si consegnano i pacchi e le spedizioni ai destinatari, il corretto ritiro o la consegna sono confermati da una firma e da un nome scritti in modo chiaro.
Assegnazione dei destinatari
Notifica automatica via e-mail
Acquisizione della ditta
Funzionamento semplice grazie a interfacce facili e intuitive
Trasporto nei moduli software di gestione dei pacchetti
I moduli del software Parcel Transport Management coprono l´intera gamma di gestione dei pacchi per il trasporto di corrieri, servizi espressi e pacchi. Ogni modulo può essere integrato in modo tale da far arrivare a destinazione ogni pacco della vostra spedizione in modo rapido, affidabile ed economico.
I seguenti moduli possono essere automatizzati in modo ancora più rapido e sicuro grazie alla scansione dei codici a barre dei pacchi:
WebDesk COSYS per la gestione del trasporto pacchi
La COSYS WebDesk può essere utilizzata per un´ampia gamma di valutazioni e visualizzazioni che forniscono trasparenza al dispacciatore e possono essere utilizzate per ottimizzare l´intero processo di dispacciamento. Vengono mantenuti e modificati dati anagrafici importanti come il destinatario, i servizi CEP, il mittente o lo stato della spedizione. Vi forniamo una visione estremamente ordinata di tutti i dati di consegna registrati e vi offriamo un resoconto preciso dello stato di tutte le consegne attraverso il Track & Trace (tracciamento delle spedizioni). Grazie a COSYS WebDesk è possibile effettuare valutazioni versatili e stampare rapporti di spedizione. Oltre al funzionamento stand-alone, COSYS offre opzioni flessibili di connessione e interfacciamento del backend COSYS con altri sistemi. Il backend COSYS può essere ospitato come soluzione SaaS nel cloud o installato on-premise.
I moduli del COSYS WebDesk in sintesi:
- Amministrazione, per la gestione di utenti, ruoli, diritti e clienti.
- Dati anagrafici, ad esempio, per i dipendenti, i servizi CEP, le dimensioni dei pacchi, i mittenti, ecc.
- Gestione dei pacchi, per una panoramica di tutti i pacchi e gli invii registrati con lo stato attuale e i dettagli dell´invio (comprese le funzioni di filtro e la stampa di report)
COSYS offre ai propri clienti un sistema completo che consiste in una soluzione software mobile con un sistema di back office, hardware (dalla restituzione delle vecchie apparecchiature, al rollout del nuovo hardware fino alla riparazione) e altri servizi per l´introduzione e il supporto della soluzione. Su richiesta, offriamo anche contratti di manutenzione e assistenza e servizi post-vendita.