Profilo aziendale COSYS
COSYS Ident GmbH è un´azienda di medie dimensioni che dal 1982 è cresciuta nel campo dei sistemi di identificazione, non ha mai abbandonato le radici degli scanner di codici a barre e delle etichette e oggi offre soluzioni complete specifiche per i settori dell´industria, della logistica, del commercio e delle filiali per quasi tutti i processi aziendali più comuni che ruotano attorno alla "cattura dei codici" (codici a barre, codici 2D, sistemi di visione/telecamera, DPM (Direct Part Marking) "chiavi in mano". Oltre ai moduli software standardizzati per la raccolta dati mobile e i relativi dispositivi MDE, offriamo anche moduli di interfaccia con vari sistemi ERP, nonché software di comunicazione e gestione basati sul web in moduli standard per l´elaborazione e l´analisi dei dati per utenti PC e utenti cloud. I moduli di base del software mobile e del software back-end sul server possono essere configurati in modo specifico per i clienti e i loro processi individuali. Per esigenze particolari o per i desideri dei clienti, COSYS costruisce soluzioni personalizzate. Per i clienti vengono gestite sia soluzioni on-premise che basate su cloud e viene garantita un´assistenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Spettro dei dipendenti COSYS
Attualmente, COSYS ha poco meno di 70 dipendenti (personale e tirocinanti) con un´età media bassa rispetto all´età dell´azienda. Ci sono 3 sedi: una seconda sede (COSYS Mobilsoft) a Siegen per lo sviluppo di base del software mobile. Nel 2017 è stato acquistato un ulteriore edificio per uffici presso la sede di Grasdorf per ampliare l´area operativa totale da 980 m2 a 1480 m2 (inclusi edificio IT, uffici, magazzino e officina). Nel reparto vendite, 6 dipendenti, ognuno con un proprio settore di specializzazione (vendita al dettaglio/POS, vendita all´ingrosso, logistica, produzione), si occupano delle vostre esigenze e assicurano che i progetti si svolgano senza intoppi. 4 dipendenti si occupano dell´elaborazione degli ordini, supportati anche dal team di marketing e prevendita composto da 4 membri che si occupano dell´assistenza ai clienti e delle nuove acquisizioni, se necessario. 4 project manager in ambito informatico e tecnologico controllano la gestione del progetto con i clienti. L´area dello sviluppo software, del supporto software e della gestione/manutenzione permanente delle soluzioni è composta da un totale di 19 dipendenti e tirocinanti. Nel settore tecnologico (hardware, riparazioni, infrastrutture WLAN, ecc.) e nella logistica COSYS (spedizioni, noleggio di attrezzature, ecc.) abbiamo un totale di 5 dipendenti, 3 assistenti. Ogni anno elaboriamo circa 80-95 progetti di clienti che consistono in una soluzione completa con software, hardware e servizi, gestione del cloud e manutenzione/gestione della soluzione. Inoltre, eseguiamo numerosi sviluppi e adattamenti del software per i clienti esistenti, programmazione individuale, fornitura di hardware e materiali di consumo e riparazione delle vostre apparecchiature. Abbiamo inoltre stipulato con i nostri clienti ampi contratti di assistenza e manutenzione standard a lungo termine.
Una sola persona responsabile dell´intero sistema
Dalla progettazione e creazione di processi, all´implementazione di hardware e software, alla gestione di progetti e contratti di manutenzione personalizzati e anni di funzionamento della soluzione, copriamo la gamma completa di servizi per lo sviluppo/integrazione e il supporto del sistema. In altre parole, COSYS è "un responsabile" dell´intero sistema e di tutti i processi di scansione lungo la vostra catena di fornitura. Forniamo inoltre un pool di prestiti con oltre 1.875 dispositivi mobili di raccolta dati e set di inventari per l´inventario annuale. Inoltre, offriamo un servizio di riparazione, misurazioni radio WLAN, installazioni di infrastrutture, nonché soluzioni per l´identificazione dei componenti mediante codici DPM e 2D.
Spettro di clienti di ogni settore
I nostri oltre 1.350 clienti attivi ogni anno comprendono rinomate aziende del settore del commercio all´ingrosso/dettaglio, dell´industria e della logistica. Sia le grandi aziende che le piccole imprese sono clienti strategicamente importanti per noi. Le soluzioni offrono ai nostri clienti una maggiore trasparenza grazie alla raccolta di dati su tutti i movimenti dei materiali, approcci di miglioramento dei processi grazie all´analisi dei dati e ai cruscotti/visualizzazioni, nonché risparmi sui costi, sul tempo e sull´ubicazione grazie al controllo mirato dei dipendenti su dispositivi mobili in quasi tutti i livelli di processo. Un team esperto di vendite, progetti e sviluppo IT con supporto tecnico, nonché strette partnership con i principali produttori internazionali di hardware, garantiscono l´implementazione e il supporto e la manutenzione a lungo termine.